Francesco Cappelletti, mettiamo gli alberi a 007!

Francesco Cappelletti, mettiamo gli alberi a 007!

Mettiamo due alberi alla 007, la barca dell'unico skipper italiano iscritto alla regata oceanica GGR 2018

Scheda

Piattaforma (link a campagna) Indiegogo
Promoter Francesco Cappelletti
Obiettivo di raccolta 12.000
Scadenza 14-02-2018

Descrizione

Magari ti chiedi se per affrontare un giro del mondo a vela, senza scalo, da solo, su una barca vintage e senza elettronica devo essere più matto o più coraggioso. Beh, la risposta non ce l’ho nemmeno io. Sicuramente quello che posso dire a te, che stai leggendo la mia pagina del crowdfunding, è che ci sono momenti della vita in cui la passione prevale e diventa incontrollabile, quindi tanto vale incanalarla in ciò che più la può soddisfare. E per me questo è la vela, la vela oceanica in particolare. E quindi ho scelto la Golden Globe Race, la rievocazione del primo giro del mondo a vela in solitario del 1968.

Navigherò come si faceva all’epoca, senza elettronica, senza satellitare, senza GPS, senza ausili, solo con il sestante, le carte nautiche, la radio e timone automatico meccanico. 007, la barca che ho scelto per questo viaggio che durerà circa 9 mesi, è una barca solida, resistente, marina. Da tempo ci sto lavorando per adattarla agli sforzi che dovrà sopportare, per preparare e ottimizzare gli interni, togliere il superfluo e rafforzare le strutture portanti perché in mezzo agli oceani del sud con onde di 10-15 metri saremo solo io e lei.

Fin qui sono arrivato con le mie forze e grazie a qualche partner tecnico che mi ha aiutato con materiale e forniture. Speravo di poter tenere gli alberi originali di 007 ma, fatte le opportune verifiche, ho deciso di cambiarli per ragioni di sicurezza. Sono coraggioso, mica matto.


Commenti chiusi

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz