Future Brain

Future Brain

Permettere ai ricercatori che operano nella neuro-oncologia pediatrica di caratterizzare al meglio i tumori del sistema nervoso centrale

Scheda

Piattaforma (link a campagna) RetedelDono
Promoter Heal Onlus
Obiettivo di raccolta 90.000
Scadenza 31-12-2017

Descrizione

I tumori del sistema nervoso centrale sono i tumori solidi più frequenti dell’infanzia.
Sebbene siano stati fatti tanti passi avanti nella cura, queste malattie purtroppo sono ancora causa di morte per numerosi bambini e causa di disabilità permanenti per molti dei bambini che guariscono.
Solo attraverso una profonda conoscenza biologica delle singole malattie è possibile proporre delle cure personalizzate, che, oltre ad essere efficaci sul tumore, possano essere meno tossiche per i bambini che si ammalano.

Future brain ha quindi l’obiettivo di permettere ai ricercatori che operano nel campo della neuro-oncologia pediatrica di caratterizzare al meglio i tumori del sistema nervoso centrale, al fine di curare meglio i bambini, offrendo loro non solo maggiori possibilità di guarigione, ma anche una qualità della vita dopo la malattia paragonabile a quella dei coetanei sani.

I “cervelli” dei ricercatori sono quindi messi al servizio dei “cervelli” malati per permettere ai bambini di divenire i “cervelli” del futuro.
In una sola campagna c’è tutto l’impegno di realizzare una ricerca scientifica di qualità paragonabile a quella svolta nel resto del mondo, con l’intento di garantire un futuro migliore ai piccoli che si ammalano di un tumore cerebrale.


Commenti chiusi

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz