PostAzione

PostAzione

Un luogo d'incontro e confronto per tutti, dove promuovere relazioni di qualità, proporre attività e laboratori, mirati all'inclusione socia

Scheda

Piattaforma (link a campagna) Eppela
Promoter LaStaderaOnlus
Obiettivo di raccolta 10.000
Scadenza 31-07-2018

Descrizione

Il progetto #POST#AZIONE nasce dalla volontà di realizzare, all’interno di un ex-circolo di Greve in Chianti, un Bar sociale e un’officina creativa, ovvero un luogo d’incontro e confronto, dove accogliere i cittadini del territorio, promuovere relazioni di qualità, proporre attività e laboratori.
Dove
Gli spazi del Bar sociale e officina creativa #POST#AZIONE sorgeranno in Via Veneto 18, presso l’ex Circolo M.C.L. di Greve in Chianti, capoluogo di uno dei Comuni dell’Unione del Chianti Fiorentino situato in provincia di Firenze.

Il nostro concetto di bar sociale unisce l’idea di “bar”, dove ci possiamo fermare per una buona colazione, un pranzo veloce, un caffè con gli amici, a quella di inclusione per ragazzi in difficoltà o diversamente-abili nel mondo del lavoro.

Vorrebbe essere un luogo d’incontro e confronto per tutti, in cui vivere relazioni di qualità, sperimentare laboratori e occasioni di formazione. Un ritrovo sano per gli adolescenti e non solo.
Il bar sociale sarà gestito da giovani con esperienza nel settore della somministrazione, adeguata sensibilità alle problematiche giovanili e attenzione ai bisogni speciali.

Nel Bar sociale vi sarà uno spazio dove si organizzeranno attività di supporto allo studio, laboratori creativi, mostre fotografiche, giochi e attività che i ragazzi porteranno come bisogno. Le nostre proposte s’ impegneranno a diffondere tra i ragazzi una cultura di prevenzione dalle dipendenze – alcool, sostanze, gioco d’azzardo – e ad affrontare le problematiche che si presentano nell’adolescenza.


Commenti chiusi