Cinque round di successo portano l’equity crowdfunding a eguagliare in 5 mesi tutto il 2017

Nuovo record dell’equity crowdfunding italiano che grazie a 5 round di successo chiude il mese portando la raccolta del 2018 a eguagliare quella di tutto l’anno scorso

 

Equity rowdfunding Italia Maggio 2018

 

Maggio ha soffiato in poppa all’equity crowdfunding in Italia che, grazie a cinque campagne chiuse con successo (GlassUp, Melligo, YourPersonalJames, EatinTime e iSkilled), supera gli 11 milioni di raccolta, poco meno (11,8) di quanto raccolto in tutto il 2017.

Dall’inizio dell’anno, sono state finanziate 42 società (erano state 50 in tutto l’anno scorso) con un target medio di €264 mila e 82 investitori in media a campagna (qui tutti i dati).

Le ultime campagne, arrivate in chiusura proprio sul filo di lana della fine di Maggio, sono state presentate quattro diverse piattaforme: 200Crowd (GlassUp), Crowdfundme (Melligo), Backtowork24 (YourPersonalJames) e Opstart (Eatintime e iSkilled).

GlassUp

GlassUpGlassUp ha progettato F4 come device prettamente orientato all’utilizzo operativo sul campo. GlassUp vuole proporre F4 come una soluzione integrata ed integrabile e non come semplicemente un hardware. In questo senso l’azienda vuole essere diversa e rispondere realmente alle richieste del mercato con un prodotto dalle caratteristiche peculiari che nasce per un utilizzo field-oriented.

 

Melligo

MelligoMelligo è un innovativo integratore alimentare (nutraceutico) a base di estratti vegetali da utilizzare in tutti i casi in cui sia necessario fornire un supporto all’organismo dopo una serata di eccessi, scarso riposo o quando l’hangover (sintomi da eccessivo consumo di alcol) si fa sentire.

Nel round appena concluso su Crowdfundme la startup ha raccolto 154 mila euro da 57 investitori. I capitali raccolti saranno totalmente investiti in attività di comunicazione e marketing.

 

Eatintime

EatintimeEatintime ha come obiettivo quello di diventare il partner digitale di riferimento per gli operatori della ristorazione, offrendo loro una piattaforma di servizi integrati per il food delivery, nonostante la presenza sul mercato di affermati player come JustEat, Foodora, Deliveroo, Glovo.

La campagna su Opstart ha raccolto €124 mila da 33 investitori e punta ad estendere il servizio in altre zone d’Italia oltre alle attuali Torino Perugia e nella Provincia di Milano (Melzo, Pioltello, Rodano, Cernusco sul Naviglio, Segrate).

 

YourPersonalJames

YourPersonalJamesLa PMI innovativa, che oggi offre i propri servizi in oltre sessanta città italiane e dieci città tedesche, e con un fatturato di un milione di euro, una piattaforma di booking di servizi di trasporto con conducente e un marketplace dedicato all’acquisto di fattori produttivi delle aziende di trasporto.

La campagna è stata lanciata su Backtowork24 (ex Equinvest) ed ha raccolto 104 mila euro da 27 investitori, che saranno utilizzati per ulteriori sviluppi tecnologici e per sostenere l’internazionalizzazione.

 

iSkilled

iSkilledE’ una PMI innovativa, con ricavi di oltre 900mila euro, che ha realizzato un LMS (Learning Management System – sistema di gestione dell’apprendimento) in grado di offrire agli utilizzatori vantaggi unici grazie alla facilità di utilizzo ed a formule commerciali estremamente convenienti. ISKILLED© consente infatti di realizzare corsi di formazione e-learning anche ad utenti senza conoscenze tecniche particolari e ad un prezzo accessibile.

L’attuale round appena chiuso su Opstart, ha raccolto €250 mila (contro i 100 mila dell’obiettivo iniziale), grazie a 21 investitori, che verranno investiti per lo sviluppo di ulteriori features e per lo sviluppo commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.