Continua il boom del equity crowdfunding in Italia: 5 nuove campagne lanciate in pochi giorni

Pelleossa, ClubItaliaInvestimenti, Pralina, Coco e YourPersonalJames hanno lanciato il proprio round rispettivamente su Investi-Re, Mamacrowd, WeAreStarting, Crowdfundme ed Equinvest

 

Equity crowdfunding in Italia 5 nuove campagne

Continua la crescita dell’equity crowdfunding italiano che, come da nostra previsioni a inizio anno, in questo 2017 ha letteralmente spiccato il volo.

In questi ultimi giorni ben 5 campagne sono state lanciate quasi in contemporanea su altrettante piattaforme, portando a 24 i round di equity crowdfunding attualmente in corso.

Pelleossa

Pelleossa è uno studio di progettazione e design che, sulla base di proprie ricerche in fisica, matematica, geometria applicata, meccanica ed uso dei nuovi materiali, studia soluzioni innovative per arredi da Outdoor e per attrezzature destinate allo Sport & Leisure all’aria aperta. Pelleossa reinventa questi oggetti sul piano strutturale, al fine di migliorare al massimo le loro qualità funzionali e formali.

La campagna è stata lanciata sulla rediviva piattaforma Investi-Re che fino ad oggi aveva lanciato una sola campagna (qui la nostra scheda sintetica).

Club Italia Investimenti 2

Club Italia Investimenti 2 è una società di investimenti specializzata in startup digitale con un portafoglio di 60 società selezionate in 5 anni col supporto dei migliori incubatori d’impresa italiani.

La società è stata fondata nel 2013 da un gruppo di imprenditori legati al mondo dell’innovazione e degli investimenti in giovani società promettenti con l’obiettivo di supportare la rivoluzione digitale come opportunità di crescita per il nostro Paese.

SI tratta del secondo round di raccolta lanciato, anche in questo caso, sulla piattaforma Mamacrowd (qui la nostra scheda sintetica).

Pralina

Pralina è un’azienda dinamica dove si producono sughi, creme e condimenti pronti, molto vocata alla ricerca e al miglioramento continuo come dimostrano le numerose certificazioni ottenute in questi anni dalle ISO per la qualità a quelle ambientali alle certificazioni biologiche.

Pr.Ali.Na. produce sughi pronti e condimenti per bruschette, salse e creme per accompagnare i secondi piatti nel rispetto della biodiversità del territorio, delle peculiarità e delle tradizioni dello stesso, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale di tutto il ciclo produttivo.

La campagna è la terza lanciata in pochi giorni su WeAreStarting (qui la nostra scheda sintetica).

Coco

COCO è la prima app in Italia che include informazioni aggiornate sui migliori stabilimenti balneari e che permette di prenotare e pagare il proprio posto in spiaggia direttamente dallo smartphone. Foto, prezzi e descrizioni dettagliate dei servizi offerti vi aiuteranno a scegliere la spiaggia ideale e a programmare le vacanze al meglio. Inoltre, COCO include un sistema di recensioni che permette di ottenere pareri pertinenti di utenti che realmente sono stati in un determinato stabilimento.

La versione beta di COCO è stata lanciata a giugno 2017 ed in soli 2 mesi abbiamo registrato più di 20.000 download, più di 16.000 iscritti e “portato al mare” circa 2.500 persone ottenendo più di 1.000 prenotazioni nei 127 stabilimenti affiliati.

L’offerta è disponibile sulla piattaforma Crowdfundme (qui la nostra scheda sintetica).

Your Personal James

Your Personal James è una PMI innovativa che si rivolge al mercato del noleggio di mezzi di trasporto con conducente (Auto, Bus, Van), con particolare riferimento al segmento del commercio B2B (Business-to-Business). Attraverso l’introduzione di soluzioni tecnologiche finalizzate ad automatizzare l’intero processo gestionale di prenotazione dei servizi di trasporto, la citata piattaforma rappresenta una risposta alle carenze dell’attuale sistema dei tradizionali operatori professionali.

La società, che oggi offre i propri servizi in oltre sessanta città italiane e dieci città tedesche, ha raggiunto nel 2016 un fatturato di un milione di euro.

La campagna è online su Equinvest (qui la nostra scheda sintetica).

Lascia un commento

avatar