Due nuove opportunità di investimento sulla piattaforma di equity crowdfunding EquityStartup

Al via la raccolta fondi delle startup KidPass e Re-money sulla piattaforma promossa da Ascomfidi Nord-Ovest che supera il record di campagne concomitanti

 

EquityStartup campagne kidpass e Remoney

EquityStartup, la prima piattaforma di equity crowdfunding promossa da un’associazione di categoria, AscomFidi Nord-Ovest, annuncia due nuove campagne di finanziamento dedicate a due start-up estremamente diverse tra loro per settore e obiettivi: Kid Pass e ReMoney.

Con queste due nuove campagne, la piattaforma presenta ben 5 offerte contemporanee, battendo così un record tra le piattaforme di equity crowdfunding italiane.

Vediamo le due startup nel dettaglio.

Kid Pass

E’ alla ricerca di €210.000 a fronte del 13% di equity e per un valore pre-money di €1,4 milioni (qui la nostra scheda).

Si tratta di una guida per le famiglie alla scoperta di luoghi ed eventi kid & family friendly disponibile nelle principali città italiane. Premiato all’edizione 2015 di UniCredit StartLab, il programma di accelerazione di UniCredit volto a sostenere i giovani imprenditori e l’innovazione, Kid Pass permette, grazie a una piattaforma web all’avanguardia, di trovare con facilità i luoghi e gli eventi più vicini a misura di bambino in funzione del tipo di attività e dei servizi desiderati.

Kid Pass offre un servizio gratuito per le famiglie, di forte impatto sociale in quanto mira a promuovere la crescita degli standard di accoglienza dei bambini da 0 a 12 anni in tutti i settori, dai negozi agli studi medici, dagli uffici ai ristoranti.

Nato a giugno 2014, Kid Pass ha già raccolto nei primi due anni di attività importanti risultati e siglato partnership con grandi marchi come Mondadori, FIAT, Fruittella, Inglesina e Falkensteiner Hotels & Resorts. Grazie ai fondi raccolti, la start-up veneziana vuole affermarsi come azienda leader del settore in Italia – grazie all’alta scalabilità del sistema – e posizionarsi come brand di riferimento anche nelle principali città europee.

Re-Money

L’obiettivo della campagna è di €99.960 per il 14% delle quote ed un valore pre-money, quindi, di €614.000 (qui la nostra scheda).

Re-money è un social marketplace e un sistema innovativo di fidelizzazione che permette agli utenti di interagire tra loro e di accumulare crediti virtuali per ogni acquisto effettuato presso gli esercenti convenzionati – sia store fisici che online – da utilizzare per l’acquisto di beni e servizi relativi a spettacoli teatrali, concerti, viaggi e cinema.

L’accumulo dei crediti avviene attraverso l’App dedicata, l’utilizzo della tessera fedeltà, o anche semplicemente attraverso la carta prepagata o di credito associate al sistema.

I punti cumulati permetteranno all’utente di usufruire di sconti o coupon gratuiti, e agli esercenti di profilare il target, ottimizzando così il servizio e indirizzando le proprie iniziative di marketing a consumatori selezionati, fidelizzati e altamente ricettivi.

Inoltre, Re-Money si propone come un vero e proprio social network e dà la possibilità di aggiungere amici, commentare contenuti, partecipare a community contest, visualizzare gli acquisti del proprio network, condividere la propria opinione sul forum, etc.

I fondi raccolti verranno utilizzati per implementare ulteriormente la piattaforma con nuovi servizi, attraverso l’attivazione di un personal wallet e la release dell’app in versione «beta» per la successiva sottoscrizione di accordi con società di e-ticketing.

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