Triscovery

Triscovery

Descrizione

Il mare è un valore fondamentale dell’identità europea. 23 dei 28 Stati membri hanno una costa. Si stima che le attività marittime (la c.d. “economia blu”) abbiano occupato circa 5,4 milioni di posti di lavoro e abbiano creato 485 miliardi di € di valore aggiunto lordo in Europa nel 2012.

Triscovery s.r.l. è una start-up innovativa costituita a marzo 2017 ed iscritta nell’apposita sezione del registro delle imprese presso la CCIAA di Trapani ed attualmente sta seguendo un percorso di incubazione presso il Polo Tecnologico di Navacchio (PI).

La società ha l’obiettivo di favorire il processo di digitalizzazione degli operatori turistici, migliorando l’efficienza dei sistemi di prenotazione e colmare i gap con i viaggiatori digital alla ricerca di sistemi evoluti per l’ottimizzazione dell’organizzazione delle attività da fare durante il proprio tempo libero e le proprie vacanze. Per dare una risposta concreta a questa esigenza è stato sviluppato il Marketplace integrato che permette di scoprire, confrontare e prenotare esperienze di viaggio uniche offerte dai migliori operatori.

Dopo i primi 18 mesi di operatività sul mercato delle esperienze turistiche generiche (Food & Wine, Adventure, Art & Culture), il management ha focalizzato lo sviluppo strategico su un settore di nicchia, quello delle escursioni in barca giornaliere, tipicamente rappresentato da operatori turistici professionali che possiedono delle barche di media dimensione e motonavi da 10 a 300 passeggeri per imbarcazione. Questa scelta strategica deriva dall’osservazione delle performance conseguite nei primi mesi di attività e dalla consapevolezza che una specializzazione verticale consente di implementare soluzioni tecnologiche ad-hoc per risolvere i problemi tipici del settore nautico con efficacia.

La società ha deciso di ricorrere all’equity crowdfunding per accelerare il processo di espansione commerciale e ilnumero di mete ed esperienze disponibili. La raccolta permetterà inoltre di potenziare il servizio clienti e la visibilità online.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàTriscovery
SettoreTurismo
Piattaforma (link al pitch)Starsup
Obiettivo di raccolta€ 50.000
Quota di capitale offerta5,6%
Valutazione pre-money€ 835.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€ 500
Scadenza dell'offerta20-03-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.