In Franciacorta un corso per il crowdfunding nel settore vitivinicolo

In Franciacorta, presso una prestigiosa azienda vinicola, Crowdfunding Formazione terrà un corso dedicato all’applicazione delle tecniche del crowdfunding al settore vitivinicolo

crowdfunding training brescia vino vitivinicolo

Il team di Crowdfunding Formazione  il 26 ottobre sarà in Franciacorta, ospite nella prestigiosa sede della cantina Villa Crespia  per una mattina formativa dedicata a conoscere e approfondire il Crowdfunding. Saranno esaminati i diversi aspetti del Crowdfunding e analizzati progetti di successo del settore innovazione, sociale e vitivinicolo, accompagnando alla scoperta delle leve del successo progettale. Il corso è rivolto a responsabili aziendali, consulenti aziendali e di marketing ed a quanti ricercano nuove opportunità per finanziare e far conoscere un progetto.

Obiettivo del corso è fornire una panoramica sulle opportunità per il finanziamento di idee di impresa, progetti, eventi, manifestazioni e attività di raccolta fondi periodica. Sono analizzati i concetti e i casi di Crowdfunding, con un focus dedicato al ruolo della comunità, dei social media e le metodologie per ideare campagne di Crowdfunding per la raccolta fondi on line. L’utente potrà pertanto comprendere le diverse opportunità e imparare a scegliere come procedere per finanziare un idea o un progetto.

Crowdfunding Formazione ha ideato e sviluppato un training formativo per far conoscere e comprendere il crowdfunding e sostenere lo sviluppo di idee e progetti. Tante idee condivise nel corso dei training si sono trasformate in progetti di successo. Tanti network sono nati dagli incontri in aula. Il training è la porta d’accesso alla comprensione di questo strumento e l’occasione per iniziare a sviluppare delle idee.  La prima parte dell’incontro è dedicata a conoscere cos’è il crowdfunding e le differenze con le forme di investimento tradizionale. La seconda parte accompagna i partecipanti a conoscere le leve del successo attraverso lo studio e l’approfondimento dei casi. I partecipanti hanno occasione di anticipare idee o quesiti che sono poi esaminati nella fase di confronto conclusivo.

Per prenotazioni o per avere informazioni ecco il link http://crowdfundingcorsobrescia.eventbrite.it

oppure contattare Anna Ruggiero 3286931172 –  crowdfundingformazione@gmail.com

Anna Ruggiero

Crowdfunding Specialist - Consulente Comunicazione e Marketing Il mio lavoro è trovare soluzioni, aiutando le imprese e le persone. Mi sono appassionata al Crowdfunding nel 2013. Oggi, come Crowdfunding Specialist, svolgo un’attività di accompagnamento alla progettazione ed affiancamento alla realizzazione di campagne di crowdfudning. L'esperienza maturata nella consulenza aziendale prima e nella comunicazione poi mi hanno aiutato a sviluppare progetti in modo integrato Dal 2013 seguo come responsabile comunicazione lo sviluppo del progetto Crowdfunding Training organizzando eventi, convegni, corsi di formazione e seguendo la comunicazione nei diversi canali social. Nel corso di questi due anni, ho sviluppato una comunicazione dedicata per le attività di Crowdfunding Training, primo corso italiano sul Crowdfudning, l’analisi dei settori e di content a supporto, realizzando articoli e materiali di comunicazione. Seguo la parte operativa delle attività progettuali di Crowdfunding con un approfondimento periodico allo studio del settore. Sono nati approfondimenti sul Crowdfunding del settore: enogastronomico, fashion, sociale, Ho svolto consulenze nel settore dell'enogastronomia che seguo con passione anche come blogger campana con il progetto "Morsi e Sorsi". Il Blog nato per raccontar eventi e protagonisti del mondo food and bevarege locali, è cresciuto per raccontare strategie aziendali, opportunità professionali e finanziare del settore. Nel giungo 2014 abbiamo ideato il primo training crowdfunding dedicato all’enogastronomia

Lascia un commento

avatar