La piattaforma di equity Opstart lancia il suo portale dedicato al crowdfunding immobiliare

Opstart, piattaforma di equity crowdfunding, lancia il portale di real estate crowdfunding Crowdre nell’ambito del suo hub di finanza complementare Crowdbase

 

Opstart lancia Crowdre portale equity crowdfunding immobiliare

 

Dopo il lancio di Crowdarena avvenuto la scorsa settimana, la piattaforma di equity crowdfunding Opstart ha presentato Crowdre, il portale dedicato agli investimenti immobiliari.

Crowdre nasce da una partnership tra Opstart e Leaders, storico studio di consulenza finanziaria di Bergamo. E’ una nuova divisione di Crowdbase, hub della finanza alternativa che offre diversi strumenti finanziari alternativi attraverso specifici portali, dedicata agli investimenti in Real Estate attraverso lo strumento finanziario dell’equity crowdfunding.

La piattaforma consentirà di investire in opportunità immobiliari italiane nonché, agli sviluppatori, di proporre il proprio progetto immobiliare e di raccogliere capitali per realizzarlo.

In entrambi i casi, un team di specialisti assisterà passo passo investitori e proponenti.

Abbiamo sviluppato Crowdre con l’idea di rendere più facile, veloce e sicuro investire nel mattone e per superare alcune criticità tipiche del settore: l’immobilizzazione del capitale, l’impossibilità di diversificare il portafoglio e le infinite lungaggini burocratiche” ha dichiarato Giovanpaolo Arioldi, CEO e fondatore di Opstart. “Crowdre e Crowdarena sono due progetti molto importanti per Opstart. Abbiamo riflettuto a lungo se inaugurarli in un momento del genere fosse la scelta giusta e alla fine abbiamo deciso di farlo. Nel nostro piccolo vogliamo dare un segnale che l’Italia ripartirà, come sempre è accaduto, grazie alla cooperazione e all’impegno di tutti. Così come abbiamo aiutato Ospedali e organizzazioni umanitarie, grazie a tre diverse campagne di raccolta fondi, nello stesso modo vogliamo contribuire alla ricostruzione dell’economia reale, attraverso quello che abbiamo sempre fatto: facilitare l’incontro tra investitori privati e aziende.”

Chi è Opstart

Opstart è un portale di equity crowdfunding lanciato a Bergamo nel 2015 da Giovanpaolo Arioldi (AD e direttore generale) e Alessandro Arioldi (CTO). Opstart è stato il primo portale di crowdfunding a realizzare il crowdlisting, ossia raccolta con equity crowdfunding finalizzata alla quotazione in Borsa.

Nel novembre scorso, Opstart ha chiuso un round di finanziamento, grazie a cui è entrata nel capitale Aleph Finance Group Plc, holding d’investimento proprietaria di Pairstech Capital Management.

Aleph, tramite Pairstech, prevede importanti sinergie per l’apertura a nuovi mercati del capitale in Europa e UK tramite lo sviluppo di Crowdbase.it, nuova versione di Opstart, rivolta agli investitori professionali e istituzionali. La nuova piattaforma offrirà strumenti di private debt, criptoasset e STO (Security Token Offering) grazie all’implementazione della tecnologia blockchain.