Mamacrowd rilascia strumento per diversificare i propri investimenti in equity crowdfunding

La piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd ha rilasciato Portfolio Composer, strumento online per aiutare chi investe a gestire al meglio il proprio portfolio

 

Mamacrowd lancia Portfolio Composer

Secondo studi internazionali, la probabilità di ritorno sull’investimento in startup innovative aumenta in proporzione al numero di investimenti realizzati: ecco perché un portfolio più ampio di investimenti in giovani società è legato alla maggiore possibilità di ritorno.

Basandosi su questo assunto, la piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd ha rilasciato un nuovo strumento, dedicato completamente alla diversificazione degli investimenti: Il Portfolio Composer. Con questo nuovo strumento chi investe può tenere traccia delle operazioni, comporre il proprio portfolio obiettivo, analizzare il livello di bilanciamento degli investimenti e scoprire le nuove opportunità più adatte al proprio profilo.

Grazie al supporto grafico interattivo, l’esperienza di navigazione è intuitiva e fruibile: il Portfolio Composer è a disposizione e facilmente accessibile nella sezione dashboard del proprio profilo utente che già include l’elenco delle società in cui si è investito.

Ecco le principali funzionalità:

  • Un wizard per costruire il proprio portfolio obiettivo personalizzando il volume degli investimenti nei diversi settori merceologici delle startup
  • Possibilità di ottimizzare il livello di bilanciamento in base alla propria strategia d’investimento per aumentare la diversificazione del proprio paniere
  • Selezionare le opportunità d’investimento attive in base ai criteri di bilanciamento scelti
  • Verificare il riepilogo degli investimenti, lo stato dei pagamenti, l’andamento delle offerte cui si è partecipato e la valutazione delle società.

Mamacrowd, lanciata lo scorso anno, da Siamosoci, società partecipata tra gli altri da Azimut, ha finanziato 5 società per quasi €1milione ed è una delle piattaforme più orientate al “crowd” con una media di 76 investitori per campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.