A Milano prima settimana di Giugno densa di eventi dedicati a Fintech e Insurtech

Dalla Digital Experience Week a una tavola rotonda dedicata al KYC al New Insurance day dedicato al Insurtech, la prima settimana di Giugno vede Milano al centro della scena Fintech

 

Eventi Fintech e Insurtech in Giugno a Milano

 

Milano conferma il suo ruolo guida nel panorama del Fintech italiano con ben tre eventi in una sola settimana. Ma andiamo con ordine.

Digital Experience Week

Organizzata da Milano Finanza e con il nostro editore EdiBeez come partner, la Digital Experience Week, da Lunedì 4 a Giovedì 7 giugno offrirà l’occasione di entrare nell’universo dei servizi finanziari digitali.

Dopo la conferenza d’apertura la mattina di lunedì 4 giugno nella sede di Banca d’Italia a Milano, l’evento proseguirà martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 al Museo della Scienza e della Tecnologia, dove si terranno i workshop di approfondimento animati dai protagonisti della trasformazione digitale nei sistemi bancari, assicurativi e finanziari.

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Know Your Customer_for real

Know Your Customer_for real è il titolo dell’incontro organizzato da AssoFintech e Enhancers il 6 giugno presso il Fintech District. L’obiettivo è di aprire una finestra sull’esperienza di Incumbents, Startups Fintech e Technology Company nella progettazione di soluzioni che combinano i livelli di UX raggiunti dai servizi finanziari con la conformità con i requisiti normativi che utilizzano Know Your Customer a beneficio dei clienti.

Con una serie di interventi, forniti da Assofintech e Enhancers, verrà mostrato come i processi di conformità possono essere integrati nei servizi digitali rispettando gli elevati standard di esperienza del cliente e utilizzati per aprire nuove opportunità di innovazione.

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New Insurance Day

Il 7 Giugno dalle 8.45 – 13.00 a Palazzo Mezzanotte, Le Fonti organizza un approfondito incontro con gli esperti del settore sull’esigenza di evoluzione del mondo assicurativo. Le nuove esigenze dei clienti e nuove tecnologie dettano il cambiamento dei prodotti e delle dinamiche distributive di questo settore. Il welfare aziendale ricopre sempre di più un ruolo centrale nelle strategie delle società e le compagnie assicurative si devono dimostrare pronte a cogliere le nuove opportunità.

Grazie a tre tavole rotonde, si indagherà sui principali fattori di cambiamento e le sfide attuali del settore, attraverso il coinvolgimento di figure istituzionali e dei maggiori player del mercato.

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