Nasce un nuovo servizio a 360 gradi per l’emissione di titoli digitali (security token offering)

Mentre in Italia si discute su come regolamentare le ICO, il mondo punta deciso sulle STO, come dimostra la recente partnership tra CrowdEngine e Polymath

 

CrowdEngine e Polymath in partnership per STO

 

CrowdEngine, software house leader mondiale nella fornitura di piattaforme white label di crowdfunding, ha chiuso una partnership con Polymath, un servizio per la tokenizzazione di titoli, per facilitare l’emissione di security token. CrowdEngine, che supporta già la compliance con tutti i diversi regolamenti USA sull’equity crowdfunding, consentirà anche l’emissione di titoli digitali.

Grazie alla collaborazione con Polymath, CrowdEngine permetterà così alle società emittenti di ingaggiare più facilmente gli investitori attraverso le “security token offering” (STO).

Inoltre, CrowdEngine include integrazioni con servizi KYC / AML, fornitori di servizi di pagamento a pagamento e di accreditamento degli investitori, e altre funzionalità basate sulla loro tecnologia “Compliance Engine”.

Jim Borzilleri, CEO di CrowdEngine, ha dichiarato che la partnership è indicativa della missione di servire il mercato dei security token che è in rapida crescita: “Mentre aiutiamo i nostri clienti a eseguire offerte conformi, Polymath offre agli emittenti gli strumenti di cui hanno bisogno per emettere facilmente titoli sulla blockchain ed essere pronti per il mercato secondario con lo standard token ST-20 “.

Graeme Moore, Head of Tokenization di Polymath, ha confermato che CrowdEngine fornirà agli emittenti di Polymath un sito web pronto per ingaggiare gli investitori. La soluzione di CrowdEngine fornirà infatti agli emittenti che tokenizzano i propri titoli con Polymath un proprio sito per collocarli. Il tutto, in poche settimane e completo di funzionalità come un wallet BTC / ERC-20, la verifica KYC e ID in 190 paesi, l’accreditamento degli investitori, la firma di documenti e opzioni di pagamento in BTC / ETH / USD.

La partnership CrowdEngine – Polymath mette in luce la fusione tra la raccolta di capitale online e la tecnologia blockchain che può essere sfruttata per ridurre il costo complessivo dell’emissione nonché la conformità con norme e regolamenti e la gestione della sicurezza.

Commenti chiusi