Partita Heroes Prize Competition 2018 con premio di 30k per la startup vincitrice

Ancora pochi giorni per le candidature al contest di Heroes Meet in Maratea che mette in palio 30mila euro per la startup “a misura di famiglia”. Crowdfunding Buzz media partner

 

Heroes meet in Maratea contest startup 2018

 

Ritorna l’Heroes Prize Competition, il contest promosso da Heroes Meet in Maratea, anche quest’anno, con una formula molto particolare: le startup candidate sono invitate a casa degli abitanti di Maratea per un avvincente pranzo alla ricerca della migliore idea. In palio, tra gli altri, un premio da 30mila euro alla startup “a misura di famiglia” e un montepremi complessivo di 52mila euro.

Il festival di Maratea, dedicato a innovazione, futuro e impresa che da tre anni coinvolge i più ispirati eroi del nostro tempo, tra cui leader mondiali d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi e policy makers, si pone l’obiettivo di cercare le migliori imprese del bacino euromediterraneo.

Le startup possono inviare le loro candidature qui.

Le imprese che meglio interpretano il rapporto tra business e comunità saranno selezionate e invitate alla premiazione finale che concluderà il festival che prevede tre giorni intensi, quest’anno dedicati al valore e al senso del denaro.  Le imprese avranno a disposizione incontri e laboratori di co-progettazione, alternati a escursioni in barca e relax in spiaggia con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione; hackaton per ragionare sui grandi temi, ma anche gamification per rendere unica l’esperienza collettiva. Keynote, panel, speech, workshop, showcase, premi e presentazioni si alterneranno sui palchi vista mare di Heroes Meet in Maratea.

Le candidature per la Competition, dovranno essere inviate non oltre il 30 Luglio 2018, data ufficiale di chiusura. Le candidature pervenute alla segreteria organizzativa del Festival saranno valutate da un comitato scientifico formato da cinque esperti di diversi settori. Le migliori 50 candidature pervenute potranno partecipare alla Pitch Competition, che si terrà nei tre giorni del Festival, per arrivare poi in sole 5 finaliste all’ultima fase di valutazione il 22 Settembre 2018.

Le cinque finaliste saranno selezionate da una giuria di esperti, da una giuria di pari e da una giuria popolare nell’ambito del contest “a tavola con la startup”. I componenti dei team saranno ospitati da una famiglia locale ad un pranzo per illustrare la bontà della propria idea. La valutazione offerta dai commensali si unirà a quella di una giuria qualificata, per decretare il vincitore del premio di 30mila euro in beni e servizi. Altri premi saranno disponibili per la migliore startup nel settore education, con 15mila euro messi in palio da Little Genius International, che offrirà inoltre servizi di accelerazione e coaching per un anno, e 7mila euro assegnati, invece, dal portale MamaCrowd e destinati a una startup che vorrà affrontare la sfida dell’equity crowdfunding. Il premio speciale Leonardo Digital Campus, infine, metterà a disposizione 4 postazioni per 6 mesi full services nel suo spazio di lavoro.

Nella valutazione delle 5 finaliste si premieranno i progetti che avranno ricevuto il punteggio complessivo più alto nelle quattro classi di impatto individuate: 1) impatto economico; 2) impatto sociale; 3) innovatività; 4) efficacia comunicativa.

L’edizione 2017 di Heroes Meet in Maratea, dedicato alla relazione uomo-macchina, ha premiato Fluidia, la startup Biotech, prima classificata, che vuole rivoluzionare la diagnostica medica del cancro e di altre malattie ad elevato impatto sociale. Fluidia oggi è in campagna equity crowdfunding per raccogliere 500mila euro e scalare a livello globale.

In totale sono oltre 300 le startup che hanno partecipato alle due edizioni di Heroes Meet in Maratea, mentre si contano oltre 350 speakers e più di 1500 partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.