PMI in UK raccoglie più di £2,8 milioni con equity crowdfunding di cui 1 milione da un solo investitore. E’ record

L’equity crowdfunding sale di livello: in UK una PMI che produce una pasta adesiva ha raccolto £2.8 milioni di cui 1 milione impegnato da un solo investitore

 

sugru equity crowdfunding record

La campagna di equity crowdfunding di Sugru su Crowdcube, ha incrementato la sua raccolta di ben £1 Milione in soli 4 giorni all’inizio di questo mese. In un botto solo, grazie a un solo investitore. L’obiettivo era di 1 milione e così ora Sugru, che aveva già peraltro raggiunto l’obiettivo, è in over-funding con un totale raccolto ad oggi di più di £2.800.000 da oltre 2000 investitori. L’offerta originale era per una partecipazione del 4% che ora è di circa il 10%.

La campagna di crowdfunding ha beneficiato di una solida base di consumatori e di una rete di vendita al dettaglio in espansione. All’inizio del round di finanziamento, gli importi investiti variavano da £10 a £40.000. Ora un unico investitore ha sostenuto un’offerta di £1.000.000. Sebbene non siamo certi che questo sia il singolo investimento “più grande di sempre” è comunque un importo record per un singolo investitore su una piattaforma di crowdfunding. L’offerta è ancora aperta, quindi se siete interessati potete verificarlo qui su Crowdcube.

Sugru è stato definito il nastro adesivo del 21° secolo, è già in produzione ed è utilizzato da oltre un milione di consumatori in 160 paesi diversi. Sugru ha appena ampliato la distribuzione negli Stati Uniti attraverso rivenditori ben noti come Lowe e Target. In questo periodo lo scorso anno Sugru era venduto in 500 negozi. Oggi in 5000 ed entro fine anno si prevede che il numero raddoppierà.

Fondatrice e inventrice di Sugru è Jane ni Dhulchaointigh la quale ritiene che molti degli investitori siano stati i fan del prodotto: “Questa è stata una delle tappe più importanti della storia di Sugru e di gran lunga una delle più gratificanti! In primo luogo è stato incredibilmente commovente vedere così tanti dei nostri clienti di lunga data sostenere ulteriormente il business e poi ottenere una risposta così positiva anche da parte di persone che hanno sentito parlare di Sugru per la prima volta. Il team non vede l’ora di condividere i nostri futuri successi con i nostri molti nuovi, meravigliosi investitori“.

Sugru è un adesivo plasmabile simile alla pasta per giocare. Si attacca a quasi tutto e si trasforma in una forte gomma flessibile entro 24 ore. E’ pensata per aderire al maggior numero possibile di materiali con cui forma un legame forte tra cui alluminio, acciaio, ceramica, vetro, legno e oltre ad alcune materie plastiche e gomme. Il nome di Sugru deriva dalla parola irlandese per ‘gioco’. Come la pasta per giocare è disponibile in 10 diversi colori.

L’aumento di capitale sarà utilizzato per supportare l’espansione dell’azienda in UK, Scandinavia e Stati Uniti.

Lascia un commento

avatar