Let’s Donation

La prima piattaforma di charity cashback (ovvero ritorno di denaro su ciascun acquisto per sostenere chi ne ha bisogno). Come funziona il charity cashback? Il principio alla base del charity cashback consiste nel conciliare le attività online degli utenti e delle aziende con azioni benefiche. Gli utenti, al momento dell’acquisto, scelgono l’iniziativa che vogliono sostenere – es. fondazioni ospedaliere, enti scolastici o per la salvaguardia degli animali. Le organizzazioni no-profit e le associazioni ricevono dunque donazioni da parte degli utenti grazie al charity cashback, ovvero al cashback che l’azienda partner riconosce per ciascun acquisto.
Tutto il ricavato del cashback va direttamente agli enti. Solo una piccola parte è trattenuta da Let’s Donation per la copertura dei costi.

Il charity cashback è attivo anche per i progettisti privati, ovvero per coloro che hanno intuizioni e progetti da lanciare, per fare del bene, per cambiare il mercato, per creare emozioni, per dare soluzioni…o solo per il gusto e la passione di produrre qualcosa di nuovo.

I vantaggi del charity cashback per le aziende partner:

1. Al brand verrà associata un’immagine positiva
2. L’azienda dimostrerà consapevolezza per l’impegno sociale
3. Si creerà un network di utenti che doneranno attraverso il charity cashback
4. I clienti del charity cashback fanno acquisti ricorrenti e dal valore medio più elevato e saranno quindi più disposti a spendere per una buona causa
5. I nuovi clienti possono essere incentivati a comprare di più se sul sito appare il logo ed i progetti di un ente benefico

Letsdonation.com

Commenti chiusi