Per la prima volta una media impresa italiana lancia una campagna di equity crowdfunding

La star italiana del web advertising SixthContinent, con un fatturato di €51 milioni, lancia la sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma 200Crowd

 

SixthContinent equity crowdfunding per medi impresa italiana

 

Dal 1’ al 30 Giugno sarà possibile diventare soci di SixthContinent Europe, società italiana che opera in tutta Europa. Non una startup o un’idea da realizzare in futuro, ma un’azienda di successo che nel 2018 ha fatturato 51 Milioni (+800% rispetto all’anno precedente) e nei primi 4 mesi del 2019 ha già fatturato 45 Milioni e raggiunto i 600,000 Utenti.

La raccolta, accessibile dal 01 al 30 giugno 2019 sulla piattaforma 200Crowd, consentirà di investire nella società a partire da 500€ e, per la prima volta in Italia, di effettuare direttamente il pagamento del proprio investimento grazie alla collaborazione con Afone Paiment, istituto di pagamento francese autorizzato da Banca d’Italia. L’obiettivo minimo di raccolta è ambizioso, 1 milione, ma la società punta a raccoglierne 3. Ad oggi la piattaforma riporta che oltre 1.300 utenti hanno dichiarato di essere interessati.

L’idea di Sixthcontinent nasce nel 2009, e punta a dare ad ogni utente un maggiore potere di acquisto grazie ad un innovativo modello di business, basato sul Profit Sharing, che aumenta la capacità di acquisto delle persone e le performance degli investimenti pubblicitari delle Aziende.

Il modello di business di SXC, infatti, consente di trasformare i budget pubblicitari delle Aziende in Crediti per l’acquisto di Coupon. Gli utenti della community aumentano così il loro potere di acquisto fino al 20% e possono quindi spendere i crediti ricevuti tra oltre 3mila Brand. Una volta entrati a far parte della Community SixthContinent, infatti, per ogni acquisto effettuato dall’Utente (e da tutti i Membri della Community nel mondo) si guadagnano Crediti, a questi vanno sommati anche i punti che si vincono anche collegandosi ogni giorno o scrivendo recensioni dei prodotti. I Crediti e i Punti accumulati nel proprio portafoglio digitale possono essere utilizzati per acquistare nuove Shopping Card.

Le Aziende registrano performance superiori del 20% rispetto alle Campagne pubblicitarie sulle altre Piattaforme, con la generazione di vendite per $3,35 ogni $1 investito.

La raccolta sarà dedicata alla diffusione di SXC in tutta Europa, perché l’Italia, tramite SXC, è il leader europeo di questa iniziativa. Fabrizio Politi, ideatore del progetto, afferma: “Siamo entusiasti di poter contribuire allo sviluppo di quella che è, definitivamente, una delle aziende al mondo con il maggior tasso di crescita”.

Sixthcontinent ha dimostrato che fare profitti con la pubblicità è possibile anche in modo etico e condiviso con la propria Community”, racconta Matteo Masserdotti, fondatore di 200Crowd, la piattaforma di equity crowdfunding gestita da Two Hundred. “Per rendere possibile questa opportunità abbiamo lavorato duramente con il team dello Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, coordinato dall’Avv. Valentina Lattanzi, in modo da garantire la crescita della Società ed al contempo permettere a tanti piccoli investitori di partecipare anche con piccoli importi, com’è nella filosofia del crowdfunding e della nostra azienda.”

Parallelamente, come riportato da BeBeez.it, Sixth Continent Inc, la società statunitense capogruppo dell’italiana Sixth Continent Europe srl, ha lanciato il suo sesto round di finanziamento con un obiettivo di raccolta di 20 milioni di dollari, che conta di chiudere nel mese di luglio. Un passo necessario a finanziare una serie di investimenti per lo sviluppo del business, in vista del passo ancora più grande che sarà lo sbarco in Borsa, previsto per il primo trimestre del 2020 al Nasdaq o a Euronext Parigi.

200Crowd, denominata precedentemente Tip Ventures, è una delle piattaforma storiche italiane e, dal 2015 ad oggi, ha ospitato 21 campagne di successo raccogliendo 5,2 milioni di euro.

I commenti sono chiusi.