Un cine-circolo milanese raccoglie oltre 50k con una campagna di reward crowdfunding fai-da-te

Il Cinemino, piccolo cinema d’essai con bar appena aperto a Milano, ha raccolto 50 mila euro da oltre 500 donatori con una campagna “do it yourself”

 

Cinemino Milano successo campagna reward crowdfunding

 

Un cine-circolo da 75 posti gestito da un’Associazione culturale e un bar dalla forte impronta milanese sono il biglietto da visita di Il Cinemino, locale dal format innovativo, inaugurato lo scorso 10 Febbraio a Milano.

Il Cinemino ha appena concluso una campagna di reward crowdfunding, lanciata su una pagina “do it yourself”, che ha raccolto oltre €50.000 grazie al contributo di 543 donatori, raggiungendo così pienamente il proprio obiettivo.

La campagna, realizzata grazie a Starteed, era stata lanciata lo scorso Dicembre con il modello “keep it all”. Ha basato la sua scala di ricompense sulla prevendita di biglietti e abbonamenti, ma anche, per le donazioni più elevate, su incentivi particolari come la possibilità di apporre una targa personalizzata sulle poltroncine o di affittare la sala ad uso privato.

Il format del locale include un bar e un circolo cinematografico, con un’offerta caratterizzata da film italiani, con preferenza per la produzione milanese, titoli in lingua originale con sottotitoli, documentari, cortometraggi, proposti secondo una multiprogrammazione indirizzata a pubblici differenti in base alle fasce orarie e ai giorni della settimana.

La programmazione è a cura dell’Associazione Seiseneca e l’accesso alla sala è consentito solo ai soci tesserati con un costo annuale della tessera di 5 euro. La sala può anche essere affittata per proiezioni private, rough cut, presentazioni ed eventi.

Alla sala cinema infine è affiancato Il Bar del Cinemino, un angolo accogliente che propone pranzi, merende e aperitivi a base di prodotti milanesi e lombardi.

Lascia un commento

avatar