Un corso di Crowdfunding a Napoli per imparare a realizzare i propri progetti

A Napoli, Crowdfunding Formazione terrà un corso per imparare a creare gestire una campagna di crowdfunding di successo

 

Le idee ed i progetti realizzati in Crowdfunding sono in continua crescita in tutto il mondo. Napoli e la Campania stanno raccogliendo successi on line in diversi settori, dalla moda all’arte, alla scuola sostenendo il sociale e sviluppando percorsi innovativi. Il Crowdfunding è un’occasione per relazionarsi con la comunità, presentare un’idea in modo semplice e verificare come sia percepita da questi. Confronto, comunicazione, condivisione, contribuzione sono elementi essenziali di un percorso dal quale poi si sviluppano grandi occasioni anche in caso di insuccesso.

Venerdì 29 maggio a Napoli, presso sala Libri & Professioni in Via S. Brigida n. 22, si terrà Crowdfunding formazione corso maggio 2015il training base a cura di Crowdfunding Formazione “Cos’è il Crowdfunding e come realizzare un progetto – Corso Base. Il corso, che si svolgerà dalle 10,00 alle 14,00, sarà dedicato a quanti hanno voglia di conoscere, scoprire e sviluppare idee e progetti in crowdfunding.

L’incontro è articolato in due momenti: il primo dedicato a conoscere e comprendere il Crowdfuding e ad esaminare i casi e le leve del successo. Nel secondo, in conclusione di giornata, saranno esaminate idee e progetti dei partecipanti dando indicazioni e suggerimenti. 

Il team di Crowdfuding Formazione svolge periodicamente incontri formativi per far conoscere e comprendere il Crowdfunding, analizzare i diversi aspetti ed conoscere le leve del successo di un progetto.

Obiettivo del corso è fornire una panoramica sulle opportunità per il finanziamento di idee di impresa, progetti, eventi, manifestazioni e attività di raccolta fondi periodica. Sono analizzati i concetti e i casi di Crowdfunding, con un focus dedicato al ruolo della comunità, dei social media e le metodologie per ideare campagne di Crowdfunding per la raccolta fondi on line. L’utente potrà pertanto comprendere le diverse opportunità e imparare a scegliere come procedere per finanziare un idea o un progetto. Il corso è rivolto a responsabili aziendali, consulenti aziendali e di marketing ed a quanti ricercano nuove opportunità per finanziare e far conoscere un progetto.

Il corso nato nel 2013 è cresciuto nel tempo creando occasioni sia per coloro che avevano idee da realizzare che per i tesisti che hanno potuto approfondire molti aspetti innovativi.

Programma

  • Finanziare un idea si può! Opportunità in Campania ora.
  • Il Fundraising e la raccolta fondi.
  • Il ruolo delle relazioni tra le persone e la  comunità.
  • Chiedere, ricevere, donare, offrire.
  • Il Crowdfunding ovvero la colletta nell’era 2.0
  • Le diverse opportunità del Crowdfunding.
  • Le piattaforme italiane ed estere.
  • Le chiavi di successo dei progetti di Crowdfunding.
  • Comunicazione on line o off line? Quella giusta alla tua causa!
  • Esame dei casi di successo settoriali.
  • Come raccontare la tua storia in un video.
  • Quale piattaforma utilizzare.
  • Come veicolare il tuo messaggio.

Per maggiori informazioni: Anna Ruggiero 3286931172 –  crowdfundingformazione@gmail.com

Per prenotazionihttps://crowdfundingcorsobase.eventbrite.it

 

Lascia un commento

avatar