Anche Indiegogo introduce (con successo) la possibilità di lanciare ICO

Con la sua piattaforma di equity, in partnership con MicroVentures, Indiegogo ha lanciato la sua prima ICO per un fanta-campionato di football americano

 

Indiegogo lancia ICO

L’opportunità è semplicemente troppo forte per resistere. La rapida ascesa dei titoli tokenizzati e il boom del mercato iniziale delle ICO stanno stimolando le piattaforme di crowdfunding a riposizionarsi per soddisfare le richieste degli emittenti. Poiché gli Stati Uniti sono il principale emittente di ICO nel mondo, ci si può aspettare che tutte le piattaforme di equity crowdfunding vadano verso questa nuova direzione consentendo anche l’emissione di monete virtuali.

Questa settimana ha visto il primo ICO della piattaforma di equity crowdfunding Republic esaurirsi in poche ore. Republic ha infatti lanciato una sezione per le ICO denominata Crypto, in partnership con CoinList, piattaforma specializzata in ICO e fondata da un gruppo di investitori seriali che hanno contribuito a finanziare startup per oltre $600 milioni con le syndication di AngelList.

Anche un’altra piattaforma di equity crowdfunding USA, StartEngine. ha già ospitato diverse ICO oltre ad aver organizzato un importante evento di lancio.

Ora, anche la joint-venture Indiegogo / Microventures ha lanciato il suo primo ICO: si tratta di “Fan-Controlled Football League” (FCFL) che si definice come il fanta-campionato di footbal americano del futuro. i FAN token sono la valuta che consente l’interattività  e l’ingaggio dei fan nella FCFL. Tutte le attività del campionato dipendono dai token FAN, dal voto su quale allenatore assumere per giocare in tempo reale durante le partite. Il livello di controllo di ciascun fan sarà direttamente proporzionale alla quantità di FAN token posseduti, e, naturalmente, dall’abilità e dalla frequenza con cui interagiscono con FCFL.

E il FAN token, utilizzando un tipo di accordo denominato “semplice accordo per i futuri token” (SAFT), ha già superato il limite di $1,07 milioni posto dal regolamento USA “Reg CF”. Per i prossimi giorni, FCFL continuerà con la sua pre-vendita di token fino all’obiettivo di $5 milioni, applicando il regolamento USA Red D, riservato agli investitori accreditati.

A proposito del suo ingresso negli ICO, Indiegogo ha postato sul proprio blog: “Non c’è dubbio: la criptovaluta è un argomento caldo in questi giorni. Con Bitcoin che ha raddoppiato il valore nelle ultime due settimane, c’è stato molto rrumore sulla “tokenizzazione” dell’economia globale. Come pionieri del crowdfunding, nel 2008 abbiamo lanciato la nostra piattaforma reward-based per aiutare le grandi idee a prendere vita. Abbiamo continuato a sviluppare nuovi modi per far sì che i sostenitori facciano parte del viaggio, e l’anno scorso abbiamo lanciato l’Equity Crowdfunding, consentendo a chiunque di investire e di possedere un pezzo delle loro startup preferite. Oggi stiamo facendo il prossimo grande passo. Siamo incredibilmente entusiasti di annunciare che ora puoi investire nella prima pre-vendita di Initial coin offering (ICO) con Indiegogo e MicroVentures.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.