Casa editrice USA annuncia il primo libro globale sul crowdfunding. Ma l’anima è italiana

IGI Global ha annunciato l’uscita del primo libro al mondo che analizza il crowdfunding a 360° come opportunità per il business. Il curatore e alcuni autori tra cui Allegreni e Lerro sono italiani

 

Libro Crowdfunding for Sustainable Entrepreneurship and Innovation

IGI Global, casa editrice internazionale specializzata in pubblicazioni di ricerca di alta qualità, ha annunciato l’imminente uscita del libro Crowdfunding for Sustainable Entrepreneurship and Innovation, a cura di Walter Vassallo (Università di Genova).

I sistemi commerciali subiscono transizioni nel momento in cui cambiano i bisogni e le esigenze della società. Grazie, alla connettività accresciuta grazie allo sviluppo di Internet, nuove opportunità di sviluppo e di creazione di impresa si sono rese disponibili alle imprese e agli imprenditori. Crowdfunding for Sustainable Entrepreneurship and Innovation, affronta sia gli impatti socio-economici che le sue implicazioni di business. E’ quindi una fonte di riferimento fondamentale per le ricerche scientifiche e per chi fa business, relativamente alle opportunità e ai benefici che si possono ottenere con l’utilizzo del crowdfunding nella società moderna.

Walter Vassallo, genovese, ha avuto l’idea e ha curato l’edizione del libro, coinvolgendo prestigiosi esperti da tutto il mondo: Italia, Uk, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Turchia, Olanda, Romania e Singapore. Walter è un noto economista in ambito di politiche e progetti europei nelle aree dello sviluppo economico, dell’innovazione, del trasporto, della green economy, nonché coordinatore di decine di progetti finanziati dalla Commissione Europea e autore di diverse pubblicazioni, tra cui un libro sul Crowdfunding.

Copertina libro Crowdfunding for sustainable Entrepreneurship and innoIl libro è composto da 17 capitoli (qui il dettaglio), tra i quali ne segnaliamo in particolare due, scritti da Fabio Allegreni e Alessandro Maria Lerro, ben noti ai lettori di Crowdfunding Buzz, ed entrambi co-fondatori di Crowd Advisors, studio di consulenza specializzato nel crowdfunding:

  • Crowdfunding as a Marketing Tool di Fabio Allegreni, (editore di Crowdfuding Buzz)
  • Legal aspects and regulation in crowdfunding: Comparisons across countries di Alessandro Maria Lerro, (presidente di A.I.E.C. e partner di Lerro&Partners)

Mettendo in luce le tendenze attuali e future del crowdfunding, il libro è idealmente pensato per studenti, ricercatori, professionisti, imprenditori e politici. Si riferisce, infatti, all’innovazione nella sua essenza: anticipare le esigenze future e creare nuovi modelli di business, senza perdere ricavi. Ci sono grandi opportunità inesplorate grazie al crowdsourcing e al crowdfunding, due facce della stessa medaglia che hanno portato ad una rivoluzione dei modelli sociali ed economici.

La lettura di questo libro potrà aiutare a capire i cambiamenti in atto per cogliere opportunità e vantaggi.

Il libro è attualmente disponibile in pre-ordine sul bookstore di IGI Global.

Fondata nel 1988, IGI Global, con sede a Hershey, Pennsylvania (USA), è uno dei maggiori produttori internazionale accademici di libri, riviste, enciclopedie, casi didattici, atti e database con focus particolare sulle aree di: formazione, scienze sociali, scienze bibliotecarie, sanità, economia, scienza ambientale, la pubblica amministrazione, informatica e ingegneria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.