Yocabè 2

Yocabè

Descrizione

Il Covid ha fatto letteralmente esplodere le vendite online, soprattutto quelle sui marketplace (Amazon, Zalando, eBay, ecc), dove oggi fanno shopping ben 9 utenti su 10.

E i brand? Sono pronti a vendere su questi siti?

Quel che è certo è che queste piattaforme sono sempre meno disposte a comprare dai brand per poi rivendere ai clienti (modello wholesale). La strategia dei marketplace è spingere le aziende a vendere direttamente al consumatore finale (Direct-to-Consumer); ma 8 su 10 non sono pronte.

Col modello wholesale (vendita all’ingrosso) i brand erano abituati a negoziare con un numero esiguo di distributori. Processavano pochi ordini di grande entità. Ora devono organizzarsi per consegnare anche il più piccolo dei pacchetti. Sono costretti a conoscere i meccanismi di ciascun marketplace, decidere dove allocare i prodotti, occuparsi di spedizioni e resi, creare cataloghi digitali multi-lingua, ottimizzare i margini, gestire gli aspetti fiscali e contabili, fornire assistenza ai clienti, in tutto il mondo, ogni giorno, 24 ore su 24.

La maggior parte delle aziende non ha le competenze, le risorse e le tecnologie per farlo.

Grazie all’infrastruttura tecnologica e logistica integrate di YOCABÈ, qualsiasi azienda può vendere sui marketplace facilmente, con investimenti minimi e tramite un’unica integrazione.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàYocabè
SettoreModa
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 500.000
Quota di capitale offerta5,88%
Valutazione pre-money€ 8.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo1997
Scadenza dell'offerta29-09-2021


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