Partita su Tip Ventures la campagna di Crowdfunding di Pricebox, innovativo e-commerce C2B

La startup PriceBox punta a una raccolta minima di €80.000 per lanciare un servizio di ecommerce in cui sono i consumatori ad offrire il prezzo

 

PriceBox equity crowdfunding TipVentures

Tip Ventures ha lanciato la campagna di Equity Crowdfunding di Pricebox, un innovativo eCommerce in cui è il compratore a fare il prezzo. L’obiettivo minimo di raccolta è di €80.000 per il 3,2% della società e la possibilità di investire sarà aperta a tutti a partire da una quota minima di 500 Euro (qui la nostra scheda sintetica).

PriceBox è un marketplace Consumer to Business (C2B) che porta la tradizionale dinamica dello sconto non pubblicizzato sul digitale. La soluzione è lasciare che chi acquista dichiari a che prezzo si vincola all’acquisto e il merchant decide se cogliere o meno l’opportunità di vendita. Il modello è dunque basato su prezzi riservati, non pubblicizzati, laddove il prezzo della transazione non è tracciabile.

La società è co-fondata e partecipata da Moffulabs, un acceleratore di idee imprenditoriali innovative con investimenti che spaziano dall’ecommerce al fintech.

Nicola Gallotti, CEO & co-founder di Pricebox Srl, spiega: “PriceBox offre una soluzione semplice che crea enorme valore sia lato domanda che offerta. Il consumatore risparmia tempo e denaro grazie alla combinazione del nostro comparatore prezzi (che consente, minimo, di comprare al miglior prezzo di mercato pubblicizzato in rete) con, unicità PriceBox, la possibilità di provare a “battere il mercato” facendo una proposta d’acquisto vincolante”.

Con il supporto di Tip Ventures, Pricebox, punta a raccogliere capitali per supportare la crescita della società che ha già sviluppato le tecnologie e la piattaforma proprietaria.

“L’innovazione risiede spesso nel fornire un approccio diverso ai modelli di business tradizionali. L’ecommerce è in constante crescita in tutto il mondo, ma anche in costante evoluzione. Il fantastico team di Pricebox, composto da manager del settore, ci ha sorpreso con questo cambio di paradigma che crediamo possa avere effetti disruptive sul mercato” commenta Matteo Masserdotti, Amministratore delegato di Tip Ventures.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.