Primi passi per il portale di equity crowdfunding di Innexta che sigla partnership con AIFI e IBAN

Il consorzio camerale Innexta sigla un accordo con AIFI e con IBAN per il suo portale di equity crowdfunding Finnexta

Innexta ha formalizzato un doppio accordo con l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt (AIFI) e con l’associazione Italian Business Angels Network (IBAN) per la promozione del progetto Finnexta.

L’obiettivo è quello di condividere le proprie esperienze e competenze per favorire la diffusione di forme di finanza alternativa al credito presso le start up e le MPMI e facilitare l’incontro tra domanda e offerta di capitali a supporto del tessuto imprenditoriale.

Finnexta è la piattaforma di crowdfunding del sistema camerale a servizio del sistema imprenditoriale italiano realizzata da Innexta, punto di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI, con particolare attenzione a strumenti, servizi e prodotti della finanza alternativa e del Fintech.

La piattaforma nasce con l’obiettivo di contribuire alla crescita della finanza innovativa e dell’intero sistema del crowdfunding italiano, lavorando in una logica di networking con gli operatori di mercato, gli altri gestori e con i professionisti e le associazioni che affiancano le imprese.

In una prima fase la piattaforma sarà dedicata all’equity per poi sviluppare, anche in collaborazione con altri operatori, nuovi segmenti (quali ad esempio il lending e i minibond).

Innexta ha pubblicato anche una manifestazione di interesse con l’obiettivo di cercare partner per lo sviluppo del progetto Finnexta. Aderendo alla manifestazione si potrà avere visibilità sulla piattaforma e consultare in anteprima contenuti informativi riservati; essere coinvolto in via prioritaria nelle iniziative di formazione/informazione realizzate da Innexta e partecipare alla definizione di attività di comunicazione congiunte; stipulare accordi per l’erogazione di servizi a favore delle imprese.

La piattaforma Finnexta avvierà ora il processo di scouting delle imprese interessate a proporre campagne di raccolta di capitali sul portale www.finnexta.it e di selezione dei deal.

I commenti sono chiusi.