About

Crowdfunding Buzz è un magazine dedicato a raccogliere notizie e informazioni relative a tutte le forme di crowdfunding.

Negli ultimi anni il Crowdfunding, in tutte le sue declinazioni, sta assumendo un ruolo chiave come alternativa alle fonti tradizionali per il finanziamento di nuovi progetti. Anche in Italia c’è molto fermento e sono nate, o stanno nascendo, molte piattaforme dedicate al reward, all’equity e ad altre forme di crowdfunding. Inoltre, si contano ormai diversi casi di iniziative italiane le cui campagne hanno ottenuto successi strepitosi su piattaforme internazionali.

La conoscenza del Crowdfunding è però, spesso, limitata agli addetti ai lavori, quando, invece, il suo successo è tanto maggiore quanto più è il “crowd” e cioè il pubblico, la folla, ad essere coinvolto.

Crowdfunding Buzz, un’iniziativa di Fabio Allegreni, vuole dare un contributo alla diffusione e alla divulgazione del crowdfunding, proponendo in modo strutturato, informazioni, notizie, casi di successo, suggerimenti per chi ha un progetto o per chi vuole investire.

Da Aprile 2016, Crowdfunding Buzz è edito da EdiBeez Srl, primo editore specializzato in news e servizi sugli investimenti privati in capitale di rischio e di debito, e editore del quotidiano online finanziario BeBeez.it

Crowdfunding Buzz collabora con il quotidiano on line Key4Biz.it curando la rubrica Crowd4Fund  dedicata ai temi del crowdfunding.


 

io1.1-smFabio Allegreni

Fondatore di Digital Media Partner, imprenditore e digital strategist, è appassionato di tecnologia e di nuove iniziative, e affianca la sua attività di consulenza a quella di mentor e advisor per startup e PMI che accompagna anche nel percorso di fundraising. Collabora con A.I.E.C. (Associazione Italiana Equity Crowdfunding), è co fondatore e partner di Crowd Advisors e Amministratore Delegato di EdiBeez.

 

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz