Blockchain District Milano inizia l’anno con due eventi sulle maggiori tendenze di cripto e blockchain

L’iniziativa promossa da Iconium e Le Village by Credit Agricole lancia una serie di meet-up a Milano. I primi due su Decentralized Finance e su convergenza tra Blockchain/DLT e IOT

 

Blockchain district a Milano Iconium Le Viillage

 

Blockchain District Milano, promosso da ICONIUM e da Le Village by CA Milano, primo hub dell’innovazione di Crédit Agricole in Italia, nasce in corso di Porta Romana, 61, con l’obiettivo di sostenere le iniziative italiane che si occupano di blockchain e contribuire allo sviluppo di tali tecnologie in tutti gli ambiti dell’economia italiana e internazionale.

Blockchain District Milano organizza eventi e discussioni con particolare focus sul mondo delle criptovalute e della blockchain. L’obiettivo è di creare una community che attraverso meet-up, incontri e approfondimenti contribuisca a divulgare e accrescere know how e competenze locali in questa industria.

Nel mese di Gennaio, Blockchain District ha organizzato due eventi, il primo dei quali stasera, Lunedì 20 Gennaio e il secondo Lunedì 27 Gennaio.

DeFi: finanza decentralizzata e collateralizzazione in criptovalute

Milano, Lunedì 20 Gennaio, h19.00

Fabio Pezzotti con Emiliano Bonassi e Simone Conti discuteranno delle principali piattaforme cripto di lending, decentralizzate e non.

Il 2019 è stato l’anno dell’Open Finance o DeFi (decentralized finance) nel mondo Blockchain. Analizzandone le singole componenti, con particolare attenzione ai rischi, all’aspetto del collaterale e i relativi elementi di centralizzazione, nella discussione verranno confrontate piattaforme quali: MakerDAO, Compound, dYdX, Fulcrum, AAVE, Nuo, Nexo, Celsius, BlockFi.

Si terminerà con una discussione sul nuovo trend emergente dei prestiti “under” collateralizzati.

Iscrizione qui >>

DLT & IOT – parola d’ordine Adoption!

Milano, Lunedì 27 Gennaio, h19.00

Luciano Serra parlerà, con diversi ospiti di prestigio, delle tecnologie Iota e Iotex. Due progetti che utilizzano protocolli diversi (dag per Iota, blockchain per Iotex) che stanno procedendo velocemente con prodotti reali per la diffusione di un modello di comunicazione decentralizzato applicabile in molteplici contesti nella vita quotidiana.

Lo stato dell’arte e i casi d’uso di Iota verranno introdotti da Stefano Della Valle (IOTA Evangelist, CEO Things Lab). Quelli relativi verranno illustrati da 19 Simone Romano (Brand Ambassador Italy IOTEX, Founder Iotexlab).

L’evento si chiuderà con una tavola rotonda cui parteciparanno gli ospiti di Marco Crotta (Co-Founder e Blockchain Expert di Bcademy Milano).

Iscrizione qui >>

Commenti chiusi