Azienda Agricola Montemonaco

Montemonaco

Descrizione

La Società Agricola Monte Monaco s.r.l. è una startup innovativa con sede a Montemonaco (AP) specializzata nella coltivazione biologica, raccolta e trasformazione di legumi (ceci, lenticchie, piselli, fave).

Utilizza il prodotto di coltivazioni biologiche, collocate in altura fra le sorgenti dei fiumi Aso e Tenna, nel comprensorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, utilizzando l’innovativo “Metodo Petrelli”, di cui deiene la proprietà industriale ed intellettuale, per realizzare le sue paste.

La pasta è realizzata grazie alla sapiente macinatura a pietra dei legumi e alla successiva pastificazione con trafile a bronzo, il tutto in un lento processo a basse temperature.

La pasta Monte Monaco è un prodotto di eccellenza, destinato ad mercato in continua crescita a livello mondiale: quello dei prodotti alimentari biologici funzionali e salutistici. Lo scorso ottobre, la società ha ricevuto dal CONAD, nell’ambito della manifestazione “La casa del Gusto” il premio speciale come “Prodotto Innovativo”.

A soli 12 mesi dall’inizio della commercializzazione, la pasta di farina 100% legumi bio è già presente in più di 1.000 punti vendita nei seguenti mercati: Italia, Usa, Inghilterra, Olanda, Germania, Irlanda, Polonia, Svizzera.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Montemonaco
Piattaforma (link al pitch) Next Equity
Obiettivo di raccolta € 200.000
Quota di capitale offerta 15,79%
Valutazione pre-money € 1.050.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo 1600
Scadenza dell'offerta 25-05-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi