DreAma (round 3)

Dreama

Descrizione

Nata nel 2015 da un’intuizione di Flavio Amaglio, Dreama Srl è una startup innovativa specializzata nella produzione e commercializzazione di confetture di frutta a marchio FruitAma e creme di cioccolato a marchio ChocoAma in tubetto. L’idea originale di utilizzare il tubetto in alluminio come packaging alternativo rispetto alle soluzioni in vasetto presenti oggi sul mercato, nasce dall’opportunità di offrire un prodotto in grado di ridurre gli sprechi e migliorare la conservazione della confettura. Dreama Srl ha collezionato diversi successi nel mondo del packaging e del Food&Beverage tra cui il premio del “World Tube Congress 2016” dell’ETMA, Associazione Europea dei prodotti in tubetto.

INNOVAZIONE

Dreama offre un prodotto che unisce l’innovazione del tubetto in alluminio alla qualità dei prodotti Made in Italy. I prodotti FruitAma e ChocoAma, scelti con grande attenzione alla qualità e alla freschezza delle materie prime rigorosamente Made in Italy, sono adatti a tutte le fasce di età e soddisfano i bisogni di famiglie e single. Il tubetto è inoltre ideale per chi è spesso fuori casa e vuole portare con sé uno spuntino comodo, di qualità e senza sprechi. Il tubetto di alluminio ecosostenibile a differenza del vasetto di vetro, garantisce il mantenimento della qualità e della freschezza del prodotto riducendo il contatto con l’aria e l’esposizione al sole. Il packaging risulta apprezzato anche per la modalità d’uso e per l’appeal insolito.

PERCHE’ INVESTIRE

L’originalità del tubetto in alluminio e la qualità dei prodotti di Dreama hanno ricevuto fin da subito ampio consenso da parte dei consumatori; la società si è affermata rapidamente nel canale retail, sviluppando altrettanto bene il canale Ho.Re.Ca. e consolidando rapporti commerciali con i maggiori grossisti del settore. La produzione è così passata da 400 tubetti alla settimana agli attuali 30mila, con un incremento notevole del fatturato che, nel solo 2017, ha toccato i 450mila Euro. Questa crescita è stata determinante nel successo in ben due campagne di equity crowdfunding: nei due round precedenti Dreama ha raccolto un importo totale pari a 262.000 euro da oltre 50 investitori, con un overfunding del 219% nella seconda campagna.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Dreama
Piattaforma (link al pitch) Opstart
Obiettivo di raccolta € 75.000
Quota di capitale offerta 6,98%
Valutazione pre-money € 1.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 3.750
Scadenza dell'offerta 14-06-2018


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi