Eattiamo

Eattiamo

Descrizione

Tutti nel mondo amano il cibo italiano: la richiesta di prodotti di alta qualità è in continuo aumento e sui social i temi legati all’ italian food sono sempre più trend topic.

L’Italia è piena di prodotti di altissima qualità e produttori capaci di creare vere leccornie, ma ancora oggi negli Stati Uniti il fenomeno dell’italian sounding è più dell’80% del nostro export.

C’è un potenziale di crescita enorme legata all’esportazione di prodotti di alta qualità ed EatTiamo rappresenta già oggi, per centinaia di produttori, la via più semplice per iniziare a vendere negli Stati Uniti.

Oggi siamo focalizzati sul mercato americano dove la nostra box è già arrivata a casa di più di 3000 famiglie americane e nel nostro primo anno in USA abbiamo fatturato 183K€ e creato la società americana Eattiamo INC così da essere completamente autonomi nell’importazione dei prodotti.

Nasciamo nel 2015 quando abbiamo costruito una rete di più di 100 produttori che conosciamo personalmente e siamo entrati in H-FARM.

Il 2016 è stato l’anno della crescita internazionale: siamo stati selezionati come prima ed unica startup italiana da Food-X il più importante programma di accelerazione legato al mondo del food e ci siamo trasferiti a New York per iniziare a focalizzarci sul mercato americano.

Il nostro modello di business innovativo, la forte propensione al digital e la capacità di esportare i prodotti del nostro network ci hanno permesso di raccogliere la fiducia di due investitori cinesi che a marzo hanno investito 200K€ e che ci permettono di iniziare questo “secondo round” avendo già due importanti lead investors che potranno essere di forte aiuto in una crescita futura sul mercato asiatico.

EatTiamo è la prima startup che porta ogni mese direttamente sulla tavola di centinaia di famiglie americane una box con una selezione dei migliori prodotti italiani e tutte le informazioni per cucinarli in maniera facile e veloce.

Da due anni siamo a New York dove siamo riusciti ad installarci e diventare autonomi grazie alla creazione di una Inc e l’accreditamento come importatori.

Negli Stati Uniti abbiamo lanciato il nostro modello di subscription box: ogni mese una scoperta culinaria diversa, in ogni box selezioniamo 7 prodotti di alta qualità perfetti per preparare un full meal per 4 persone.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Eattiamo
Piattaforma (link al pitch) Mamacrowd
Obiettivo di raccolta € 100.000
Quota di capitale offerta 4,24%
Valutazione pre-money € 2.260.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 500
Scadenza dell'offerta 08-01-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi