Green Koala

Green Koala

Descrizione

GK Srl gestisce il portale di food delivery www.greenkoala.it  specializzato nella preparazione, commercio e consegna di piatti Health & Bio. Green Koala è un ristorante on line che permette all’utente di scegliere e ordinare piatti e snack salutari, equilibrati e di qualità superiore ricevendoli a domicilio in brevissimo tempo. Green Koala è la piattaforma di food delivery ideale per chi lavora e ha bisogno di rimanere in forma durante tutto l’arco della giornata. Green Koala permette al cliente di scegliere varie composizioni ideate dallo chef che cambiano settimanalmente in base agli ingredienti di stagione. Il menù è in continua evoluzione. Il cliente può inoltre controllare i valori energetici, gli allergeni e la provenienza di ogni singolo ingrediente.

Il settore del food delivery può essere rappresentato da tre principali modelli di business:

  • 1) modello Only Order che, focalizzandosi sul primo step della meal experience (ordine), prevede ‘’aggregazione di offerta di ristoranti indipendenti (principalmente takeaway);
  • 2) modello Order + Delivery che, focalizzandosi sulle fasi 1 e 3 della catena di valore (ordine e consegna): porta ordini aggiuntivi ai ristoranti, e gestisce la consegna attraverso la loro flotta di corrieri indipendenti;
  • 3) modello Fully integrated, che racchiude al suo interno l’intera esperienza della food delivery, dall’ordine alla consegna. Startup come Foorban in Italia e Munchery in USA hanno optato per implementare una app proprietaria attraverso la quale gli utenti possono ordinare scegliendo tra una lista limitata di specialità preparate dalla loro cucina. I food boxpossono essere riscaldati direttamente all’interno di auto attrezzate per la consegna o mantenuti freschi grazie all’utilizzo di furgoni refrigerati. I piatti sono consegnati il più velocemente possibile.

Green Koala si inserisce in questo terzo modello, cercando di valorizzare l’esperienza legata al consumo di prodotti healthy e bio. Secondo i trend, mai come in questo periodo la percentuale delle persone che si dichiarano attenti a consumare pranzi equilibrati è stata così alta, con quasi il 50% dei consumatori di pasti fuori casa che presta particolare attenzione a piatti “sani”. Allo stesso modo, il 40% dei ristoranti osserva un costante aumento della richiesta di pasti bilanciati all’insegna di un’alimentazione sana e sostenibile.

Scheda

Tipo di Progetto
Società Green Koala
Piattaforma (link al pitch) Opstart
Obiettivo di raccolta € 100.000
Quota di capitale offerta 10,53%
Valutazione pre-money € 850.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo €250
Scadenza dell'offerta 13-12-2017


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi