HiNelson

HiNelson

Descrizione

Il mercato B2C degli accessori e componenti nautici in Italia è composto da micro-imprese famigliari con – nella maggior parte dei casi – negozi fisici nelle zone limitrofe ai porti. Al contempo si presenta come un mercato poco sviluppato digitalmente.

Per questo motivo attualmente i negozi hanno difficoltà ad avere un ampio catalogo prodotti e profondità di stock.

HiNelson è l’e-commerce di articoli nautici più emergente in Italia e non solo.

Soddisfando dalla A alla Z le esigenze di una imbarcazione grazie ad un catalogo di 200 produttori e 12.000 prodotti, HiNelson è diventato – negli ultimi 24 mesi – un punto di riferimento per i diportisti Italiani con più di 5.000 clienti paganti ed un fatturato superiore ai 500.000€.

Un nuovo modo di pensare agli acquisti per la propria imbarcazione.

Nonostante il Belpaese sia il primo produttore mondiale per la nautica, in Italia non spicca un e-commerce di successo di accessori e componenti per imbarcazioni. E’ possibile crearlo solo grazie ad un giusto mix di team, conoscenza del mercato, esperienza dell’utente commisurata agli standard di altri settori.

Grazie ad una perfetta conoscenza del mercato del fondatore Marcello Labruna (esperienza in azienda di famiglia nello stesso settore), HiNelson è riuscita ad avere a bordo in soli 24 mesi più di 200 produttori. Un magazzino merci proprietarie localizzato in Piemonte garantisce la consegna degli ordini in 24/48h in tutta Italia.

Al fine di avere sempre liquidità da allocare alla crescita, si utilizza per il 60% il metodo del dropshipping e per il 40% gli ordini vengono evasi utilizzando il proprio magazzino merci.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società HiNelson
Piattaforma (link al pitch) 200 Crowd
Obiettivo di raccolta € 150.000
Quota di capitale offerta 12,4%
Valutazione pre-money € 1.060.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 500
Scadenza dell'offerta 22-09-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi