Invrsion

Invrsion

Descrizione

inVRsion realizza soluzioni per il settore retail, digitalizza prodotti e virtualizza spazi commerciali. L’offerta si rivolge a brand, retailer e istituti di ricerca.

La digitalizzazione nel settore retail oggi è caratterizzata da tempi e costi di realizzazione molto alti: non esistono player di riferimento e soluzioni hardware adeguate.
inVRsion vuole virtualizzare i punti vendita e digitalizzare i prodotti in 2D e 3D per efficientare gli attuali processi, consentendo di produrre valore da subito.

La soluzione di inVRsion permette di gestire decine di migliaia di prodotti 3D in realtà virtuale. Grazie a una tecnologia brevettata che sfrutta intelligenza artificiale e computer vision, i processi di digitalizzazione delle referenze risultano più economici e rapidi. L’architettura del sistema è completata dal software proprietario ShelfZone® e dall’hardware inVRsion ONE.

Oggi inVRsion propone al mercato la prima soluzione nativa che abilita i clienti a realizzare virtual room per gestire sessioni di realtà virtuale immersiva e contemporaneamente di presentare su grandi schermi una vista in alta risoluzione stabilizzata di ciò che avviene all’interno della simulazione.

Il software ShelfZone ha ricevuto il Popai Awards 2016 ed è stato selezionato da Walmart come una delle venti soluzioni più innovative dell’anno. Il processo di digitalizzazione dei prodotti con ShelfZone genera formati 2D, 3D e dati. La virtualizzazione dei punti vendita invece consente di riprodurre spazi di grandi dimensioni in una stanza di pochi metri quadrati con un realismo senza precedenti.

Le principali applicazioni sono presentazioni trade, sessioni di formazione, negoziazioni e ricerche di mercato. Grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna, ShelfZone è in grado di raccogliere i dati comportamentali del consumatore provenienti da eye-tracking, elettroencefalogramma e risposta galvanica della pelle.

La naturale evoluzione di ShelfZone è il commercio in realtà virtuale e inVRsion vuole sviluppare una piattaforma v-commerce da gestire in affiliazione con importanti retailer per portare l’esperienza di acquisto a casa.

Lo sviluppo del v-commerce consentirà ai retailer di innovare l’e-commerce tradizionale, spingendo l’acquisto di impulso e offrendo nuove opportunità di brand experience all’industria.

Con i fondi raccolti inVRsion vuole realizzare un prototipo di v-shop, il punto vendita del futuro.

Attualmente inVRsion vende le proprie soluzioni a brand e retailer internazionali: Auchan Francia e Italia, PepsiCo e Mondelēz in USA, Ipsos a livello global. Attraverso partner come Accenture opera a livello internazionale su progetti innovativi applicati al retail.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Invrsion
Piattaforma (link al pitch) BacktoWork24
Obiettivo di raccolta € 100.000
Quota di capitale offerta 1,02%
Valutazione pre-money € 9.700.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 500
Scadenza dell'offerta 15-01-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi