OffLunch

OffLunch

Descrizione

OFFLunch è il primo servizio di food delivery disegnato appositamente per la pausa pranzo in ufficio, per poter avere ogni giorno un menù sano, equilibrato, economico e con consegna puntale e gratuita. Nonostante sia di recente costituzione (febbraio 2019), la società che punta a diventare il nuovo modello sostitutivo di mensa aziendale, ha già consegnato più di 3.000 pranzi e firmato accordi con importanti player come Edenred, leader dei ticket restaurant.

I punti di forza del servizio con cui OFFLunch punta a espandersi sul mercato sono:

  • PRANZO SANO: piatti preparati giornalmente con prodotti freschi;
  • PRANZO EQUILIBRATO: menù vario, con numerose proposte anche per i clienti più esigenti;
  • PRANZO ECONOMICO: il costo medio di ogni piatto varia da 5 a 8 euro, la spedizione è gratis.

Una strategia vincente se pensiamo al fatto che solo nel giorno dell’apertura a Roma si sono prontamente registrati 250 uffici.

Pur essendo nata da poco, OFFLunch ha un business model ormai validato ed automatizzato e a testimoniarlo sono i volumi di vendita, in crescita esponenziale dal giorno zero (in soli 3 mesi sono già stati consegnati più di 3.000 pranzi, che diventeranno più di 20.000 a fine anno).

OFFLunch, grazie al suo modello consolidato, riesce a rendere i costi logistici non di particolare impatto rispetto al valore medio di un pranzo. Infatti il costo della consegna di un moover si attesta intorno a 0,80€, a fronte di un ordine medio di 7,50€.

Nonostante i pochi mesi di vita, OFFLunch ha già un’acquisizione importante alle spalle, che ha permesso l’avvio flessibile delle operazioni a Milano; parallelamente, dopo solo due mesi di attività, OFFLunch è stata scelta da Edenred, leader italiano del mercato dei ticket restaurant, come partner per offrire il servizio di pagamento con buono pasto del food delivery in pausa pranzo. Quest’operazione, oltre ad aver pubblicizzato il servizio di food delivery, ha già iniziato ad attrarre l’attenzione degli investitori, consci della recente acquisizione, da parte di Edenred, di Easy Welfare, leader italiano del settore del welfare aziendale.

Il business di OFFLunch è facilmente scalabile, infatti a fronte di un basso esborso di investimenti iniziali per l’avviamento o l’apertura delle operazioni in una città, si possono raggiungere rapidamente interessanti margini di vendita, anche internalizzando alcune funzioni.

Tra l’altro, il team di OFFLunch è composto da elementi con esperienza pluriennale nella GDO e nel food delivery, che hanno gestito in passato, round di investimenti per importi superiori di 6 milioni di euro.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società OffLunch
Piattaforma (link al pitch) Crowdfundme
Obiettivo di raccolta € 80.000
Quota di capitale offerta 6,3%
Valutazione pre-money € 1.200.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 250
Scadenza dell'offerta 08-09-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi