PCUP

Pcup

Descrizione

PCUP è una startup innovativa, ideatrice dell’omonimo bicchiere in silicone intelligente che elimina i modelli in plastica usa e getta. Un’idea green che trasforma l’ecologia da costo a guadagno, perché basta un investimento una tantum per dimenticarsi delle spese ricorrenti legate all’acquisto e allo smaltimento dei prodotti in plastica. Con possibilità di agevolazioni fiscali anche a livello di Tari.

Il silicone permette due grandi vantaggi: da un lato è flessibile e può quindi essere utilizzato – senza problemi di sicurezza – anche all’interno di bar, discoteche, stadi, o durante eventi (per esempio i concerti); dall’altro è resistente e può reggere fino a 10.000 lavaggi.

Grazie al chip inserito nei bicchieri e all’infrastruttura digitale di PCUP, una struttura acquisisce immediatamente importanti servizi per i propri clienti: smart payments(che permettono l’eliminazione del contante, delle code in cassa e dei token fisici), comunicazione diretta con gli utenti, erogazione di contenuti esclusivi in tempo reale durante l’evento (foto, video). Il tutto contribuisce a rendere la struttura smart ed efficiente, oltre ad aumentare l’engagement dei propri clienti.

PCUP è inoltre una preziosissima fonte di big data: ogni acquisto viene tracciato dalla piattaforma e reso disponibile in forma aggregata e anonima per finalità di marketing e ottimizzazione del servizio. PCUP è così in grado di fornire metriche ad alto valore aggiunto per tutta la filiera del mondo Beverage – produttori, distributori, proprietari di locali ed eventi. L’utilizzo di PCUP, in un mondo sempre più sensibile all’eco-sostenibilità, garantisce anche un  importante ritorno in termini di immagine.

PCUP è il prodotto giusto al momento giusto. Nel 2021 entra in vigore il bando dell’Unione Europea alla plastica usa e getta e gli organizzatori di grandi eventi, così come i gestori dei locali, stanno cercando soluzioni alternative. Il bicchiere prodotto dalla startup offre una risposta concreta a tutti gli attori nel mondo Beverage.

PCUP può inoltre vantare clienti già acquisiti come Sony Music Entertainment Italy, Fox Networks Group Italy, National Geographic, Federazione Italiana Rugby. Tra i partner figurano inoltre alcune università, come La Sapienza di Roma e il Politecnico di Milano. Inoltre, PCUP e TicketOne stanno lavorando per identificare la migliore modalità per fornire il bicchiere all’utente finale insieme al biglietto dell’evento.

L’investitore può contare su un business model solido, che grazie alle fee sugli acquisti in App consente un flusso di cassa elevato. Infine è prevista una crescita dell’attività commerciale e del fatturato, che subirà un’accelerazione al termine della raccolta.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Pcup
Piattaforma (link al pitch) Crowdfundme
Obiettivo di raccolta € 150.000
Quota di capitale offerta 3,6%
Valutazione pre-money € 4.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 250
Scadenza dell'offerta 29-05-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi