StreetEat

StreeEat

Descrizione

Streeteat nasce da una necessità ben specifica: come fare a trovare il food truck con il cibo desiderato il prima possibile e soddisfare così la propria voglia di cibo di strada?

Viene così alla luce nel 2015 la prima app italiana in grado di geolocalizzare e aggregare i Food Truck sparsi per l’Italia, con una duplice funzione: permettere agli appassionati di cibo di strada di trovare tutti i truck all’interno di un’unica piattaforma e dare agli stessi trucker uno strumento di marketing efficace, per farsi conoscere da potenziali clienti.

Duplice è anche la modalità di fruizione di Streeteat: da un lato l’app permette agli utenti di trovare i truck per attività e specialità cucinate, dall’altro il sito web funge da utile strumento per l’organizzazione di eventi e catering non convenzionali (pensate se alla festa aziendale di Natale ci fosse un truck di ostriche e champagne). Il lato web è inoltre attivo anche come canale informativo: attraverso il Blog, Streeteat tiene aggiornati gli appassionati di Street Food con notizie e curiosità, rappresentando così il punto di riferimento nel mondo della cultura del cibo di strada.

Grazie a queste sue caratteristiche in poco tempo Streeteat è divenuto un amplificatore dei food truck di qualità in tutta Europa, con migliaia di visite sul sito web e 22.000 download dell’app.

La missione di Streeteat è non solo quella di far trovare i truck più vicini all’utente, ma anche quella di portare innovazione e professionalità nel settore dello street food per elevarne la qualità e il livello di servizio. Un vero e proprio punto di incontro tra domanda e offerta, catalizzatore e promotore di nuove opportunità di sviluppo e crescita che consente di aprire nuove strade e nuovi mercati nella filiera del Food & Retail.
A seguito dell’ampio risalto dato dalla stampa nazionale e internazionale allo street food, le imprese – soprattutto i grandi brand delle multinazionali – rivolgono ora la loro attenzione verso il mondo dei food truck e individuano in Streeteat l’interlocutore ideale per sviluppare progetti ad ampio respiro, comunicare e distribuire i propri prodotti e servizi in chiave innovativa e contemporanea.

Scheda

Tipo di Progetto
Società StreeEat
Piattaforma (link al pitch) Crowdfundme
Obiettivo di raccolta € 100.000
Quota di capitale offerta 4,8%
Valutazione pre-money € 2.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 500
Scadenza dell'offerta 13-02-2018


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi