Tickete

Tickete

Descrizione

Nonostante la grande diffusione di strumenti per comprare online, più del 90% delle persone preferisce ancora acquistare offline, ovvero nei negozi.

A differenza di siti web ed e-commerce, e nonostante sia ancora il canale di acquisto preferito dai clienti, l’esperienza di acquisto nei negozi fisici è difficile da monitorare. Questo fa sì che le aziende perdano una grande occasione per comprendere come migliorare i propri prodotti e le modalità di vendita. Tickete propone una soluzione al problema della perdita dei dati relativi agli acquisti offline.

I consumatori forniscono a Tickete i propri dati volontariamente: tramite i nostri canali (app, chatbot e sito) coinvolgiamo il consumatore in un meccanismo di gamification incentivandolo a partecipare gratuitamente al gratta e vinci digitale.

Chiunque abbia effettuato un acquisto può scattare una semplice fotografia dello scontrino fiscale per ricevere premi, buoni sconto e promozioni in linea con i propri interessi. Maggiore è il numero di scontrini fotografati, più alta è la probabilità di ottenere una ricompensa. Il consumatore si diverte a giocare, ad accumulare premi e, allo stesso tempo, sarà sempre più motivato a richiedere lo scontrino all’esercente.

Grazie alla nostra tecnologia VTR (Virtual Text Recognition) con una precisione del 93%, riusciamo ad estrarre i dati dagli scontrini fotografati e a comprendere le reali abitudini e comportamenti d’acquisto offline degli utenti, associando tutte queste informazioni al loro profilo online e permettendo alle aziende di avere preziose informazioni in tempo reale per tracciare la conversione delle promozioni e ottimizzare le strategie di marketing. Nell’ultimo anno abbiamo raccolto e analizzato oltre 4.000.000 di scontrini da più di 30.000 utenti creando in assoluto la più grande e profilata banca dati in tempo reale di abitudini di consumo in Italia, con una crescita costante di 10.000 scontrini in media al giorno.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Tickete
Piattaforma (link al pitch) Crowdfundme
Obiettivo di raccolta € 80.000
Quota di capitale offerta 2,7%
Valutazione pre-money € 2.900.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 250
Scadenza dell'offerta 20-09-2018


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi