Wonderstore

Wonderstore

Descrizione

La “machine vision” sta diventando una delle macro tendenze che plasmano le nostre vite quotidiane. La tecnologia alla base del riconoscimento facciale sta abilitando sistemi di check-out e smile-to-pay presso i ristoranti fast food, oltre ad essere usata per analizzare i pedoni in Cina.

I Retailer utilizzano la visione artificiale per comprendere e ottimizzare l’esperienza in negozio.

Entro il 2022 ci saranno circa 44 miliardi di telecamere incorporate nel mondo secondo LDV Capital, quindi un certo livello di sorveglianza diventerà sempre più la norma.
Ma mentre i brand sono in grado di analizzare in modo preciso e costante i comportamenti, le abitudini e i desideri dei loro clienti nel mondo online, in quello fisico avviene l’esatto contrario.

In questo contesto si colloca WonderStore: lasoluzione in cloud innovativa pensata per il mondo retail, nata dall’esigenza strategica di conoscere i clienti e visitatori che entrano quotidianamente nei negozi, nei centri commerciali, negli aeroporti, nei supermercati. Fornisce informazioni di cui fino a ieri non era possibile disporre.
Grazie alla computer vision e ai visual sensor IoT acquisisce KPI strategici sui visitatori tra cui età, sesso, occhiali, barba, baffi, colore dei capelli, trucco ed emozioni e altri parametri unici sconosciuti oggi ai Brand.
In tempo reale fornisce ai directors una visione globale e di dettaglio degli stores nel mondo consentendo di accelerare tutti i processi decisionali strategici legati al business.

I settori quali il luxury, fashion, GDO, ristorazione, automotive, transportation hanno l’urgente necessità di conoscere i propri visitatori e di acquisire informazioni strategiche utili ad ogni livello aziendale. Parliamo di un mercato potenziale di più di 50 Miliardi di euro.

La società ha fatturato nel 2018 € 211.000 con un trend di crescita del +250% rispetto all’anno precedente. Il suo mercato è già stato validato attraverso contratti di roll-out internazionali e POC (prove di fattibilità) con i più importanti brand internazionali del fashion luxury come LVMH e Kering.

Scheda

Tipo di Progetto Impresa
Società Wonderstore
Piattaforma (link al pitch) Mamacrowd
Obiettivo di raccolta € 200.000
Quota di capitale offerta 7,41%
Valutazione pre-money € 2.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo € 500
Scadenza dell'offerta 15-04-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi