Equity crowdfunding e mercato secondario: webinar di Innexta il 1° luglio con Assofintech e AIEC

Il consorzio camerale Innexta, con Assofintech e AIEC, organizza un convegno su equity crowdfunding e mercato secondario nell’ambito di un ciclo sulla finanza alternativa

 

Convegno Innexta su equity crowdfunding e mercato secondario

 

Il mercato italiano dell’Equity Crowdfunding è in significativa espansione, ma soffre ancora di alcune debolezze legate alla fase di primo sviluppo del mercato. Per favorire questo processo, è indispensabile confortare gli investitori – retail e istituzionali, piccoli o grandi – attraverso una qualificazione dell’offerta con caratteristiche quali trasparenza, informazione continua, facilitazione alla liquidità del titolo, solidità di governance.

Innnexta, Consorzio Camerale Consorzio Camerale per il credito e la finanza, in collaborazione con
Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, AIEC e Assofintech e la media partnership di BeBeez, ha organizzato il webinar “L’equity crowdfunding e la strada verso il mercato secondario“, nell’ambito del ciclo di eventi Fintech Digital Events,

L’obiettivo è un confronto sulla base di esperienze in atto, raccogliendo spunti per un percorso che anche il Sistema Camerale intende sostenere nel confronto con il mercato e le Istituzioni.

La tavola rotonda inízierà alle ore 11:00, con un primo intervento del Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi. Si avvicenderanno poi:

  • Alessandro Lerro, presidente di AIEC
  • Fabio Allegreni, segretario generale di Assofintech (e ad di EdiBeez srl, editore di BeBeez)
  • Matteo Masserdotti, fondatore di Two Hundred Crowd
  • Antonella Grassigli, fondatrice di Doorway

Modera i lavori Stefania Peveraro, direttore di BeBeez.

La partecipazione è gratuita previa registrazione qui >>

Commenti chiusi