Grazie a Starteed ora chiunque può creare una campagna di crowdfunding sul proprio sito

Starteed, uno dei maggiori provider italiani di piattaforme di crowdfunding, lancia un servizio per consentire a tutti di creare una campagna di donation o reward crowdfunding

Starteed campagne crowdfunding do it yourself

 

Starteed, tra le prime società italiane a specializzarsi nella produzione di piattaforme di crowdfunding, ha lanciato un nuovo servizio che consente a privati, associazioni e imprese di lanciare campagne di donation o reward crowdfunding direttamente sul proprio sito, o meglio, su un dominio o un sottodominio di proprietà.

Il nuovo servizio di Starteed è completamente online (software as a service) e propone piani di pagamento adatti a tutte le tasche, da una semplice commissione sulla raccolta a tariffe fisse per uno, tre o dodici mesi (a partire da €249), fino al servizio custom per esigenze più personalizzate.

L’idea nasce dagli ormai sette anni di esperienza di Starteed non solo nella realizzazione di piattaforme (tra le più note quelle di equity Mamacrowd e Walliance), ma anche e soprattutto nella creazione di campagne cosiddette “do-it-yourself”, come quelle di Ticinum, Il Cinemino, #Iostoconpaolo.

Chi intende raccogliere fondi per un progetto, culturale, creativo, sociale o sportivo e ritiene di avere una community di riferimento sufficientemente ampia, ha dunque l’alternativa di pubblicare una campagna direttamente su un dominio di proprietà o su un sottodominio del proprio sito, con il proprio look&feel.

Le funzionalità offerte consentono una notevole flessibilità, soprattutto sottoscrivendo il piano “fisso”, dove sono incluse la customizzazione CSS/JS, la personalizzazione di logo, font e colori, l’accesso a statistiche e report, l’integrazione con Google Analytics, la possibilità di scegliere la modalità della campagna (Keep It All,  All Or Nothing,  Multilingua), e quella di aggiungere ulteriori sezioni.

La flessibilità è assicurata anche per quanto riguarda i servizi di pagamento che includono dalla carta di credito a Paypal fino al bonifico e perfino Satispay.

Starteed è stata fondata nel 2012 da Claudio Bedino, Edoardo Benedetto e Claudio Fruttero. I primi due sono anche co-fondatori di Oval Money, una delle maggiori startup fintech italiane.

Commenti chiusi