Hill’s ed Enpa lanciano il primo match funding in Italia abbinato al donation crowdfunding

L’obiettivo è finanziare progetti dedicati agli animali selezionati da Enpa e co-finanziati da Hill’s e dal crowd. Le campagne di crowdfunding saranno attive su Produzioni dal Basso

 

insieme vale doppio-3

 

Il produttore di alimenti per animali Hill’s Pet Nutrition e l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) hanno lanciato l’iniziativa “Insieme vale doppio” sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso. Si tratta della prima iniziativa di match funding (matching di donazione) in Italia, che coinvolge un’azienda e una onlus insieme.

L’obiettivo è finanziare con il crowdfunding alcuni progetti di Enpa in tutta Italia. Per un anno e per i progetti ai quali Hill’s aderirà, quest’ultima donerà 1 euro per ogni euro donato attraverso le campagne di crowdfunding (fino ad esaurimento del budget complessivo di 30.000 euro), consentendo così di raddoppiare la donazione.

Ad oggi è già possibile partecipare alla campagna di crowdfunding per la realizzazione di un ambulatorio veterinario a Lipari. Le isole Eolie attualmente sono servite da un unico ambulatorio privato, che non riesce a soddisfare la forte domanda, soprattutto d’estate. Oltre a quello di Lipari, sarà possibile contribuire ad altri progetti di Enpa tramite la piattaforma di Produzioni Dal Basso, che riguarderanno sempre il benessere e la tutela degli animali.

Siamo orgogliosi di portare per primi in Italia il match funding. Insieme a Hill’s ed Enpa abbiamo deciso di puntare su un nuovo modello con l’iniziativa “Insieme vale doppio”, che, oltre a consentire il raddoppio della donazione, permette anche di aiutare concretamente le belle iniziative di ENPA a favore degli animali“, commenta Angelo Rindone, CEO e fondatore di Produzioni dal Basso, oltre che amministratore delegato di Folkfunding srl, esperto di crowd e sharing economy e membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana dell’Equity Crowdfunding (AIEC).

Produzioni dal Basso è la prima piattaforma di crowdfunding nata in Italia, nel 2005. E’ la più grande community italiana del crowdfunding reward based e donation e una delle più importanti realtà europee nel panorama della sharing economy. Finora ha finanziato più di 3mila progetti, per una raccolta che supera i 9 milioni di euro e oltre 210mila utenti registrati.

Commenti chiusi