Il round di equity crowdfunding della PMI italiana SixthContinent batte ogni record: raccolti 3 milioni

La campagna su 200 Crowd dell’italiana SixthContinent, leader globale del social commerce, batte ogni record e raccoglie quasi 3 milioni grazie ad oltre 1000 investitori

 

SixthContinent equity crowdfunding per medi impresa italiana

 

SixthContinent Europe, è una società italiana che opera in tutta Europa, un’azienda di successo che nel 2018 ha fatturato 51 Milioni (+800% rispetto all’anno precedente) e raggiunto i 600.000 Utenti.

Lo scorso Giugno, la società ha lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma 200 Crowd, prima media impresa italiana a farlo, con un obiettivo minimo di raccolta di 1 milione, per una valutazione pre-money di oltre 43 milioni (qui la nostra scheda sintetica).

In soli 30 giorni il round aveva raccolto circa €1.700.000 e la società aveva deciso quindi di prorogare la scadenza a fine Agosto, puntando all’obiettivo massimo di 3,5 milioni. E, alla scadenza, l’ambizioso target è stato quasi raggiunto: quasi 3 milioni di raccolta grazie a oltre 1.000 investitori. Ma il round è in fase di perfezionamento e gli ordini superano i 3,4 milioni, quindi la raccolta finale potrebbe anche essere maggiore.

Ideato da Fabrizio Politi e Francesca Roveda, SIXTHCONTINENT è basato su un algoritmo (Moderate Monetary System, noto anche come Mo.Mo.Sy.) elaborato dallo stesso Fabrizio Politi. L’idea è di dare ad ogni utente un maggiore potere di acquisto grazie ad un innovativo modello di business, basato sul Profit Sharing, che aumenta la capacità di acquisto delle persone e le performance degli investimenti pubblicitari delle Aziende.

SXC, infatti, consente di trasformare i budget pubblicitari delle Aziende in Crediti per l’acquisto di Coupon. Gli utenti della community aumentano così il loro potere di acquisto fino al 20% e possono quindi spendere i crediti ricevuti tra oltre 3mila Brand. Una volta entrati a far parte della Community SixthContinent, infatti, per ogni acquisto effettuato dall’Utente (e da tutti i Membri della Community nel mondo) si guadagnano Crediti, a questi vanno sommati anche i punti che si vincono anche collegandosi ogni giorno o scrivendo recensioni dei prodotti. I Crediti e i Punti accumulati nel proprio portafoglio digitale possono essere utilizzati per acquistare nuove Shopping Card.

In tal modo, le Aziende registrano performance superiori del 20% rispetto alle Campagne pubblicitarie sulle altre Piattaforme, con la generazione di vendite per $3,35 ogni $1 investito.

I fondi raccolti da SixthContinent costituiscono il record assoluto per una campagna di equity crowdfunding in Italia, laddove il precedente è stato stabilito solo pochi mesi fa (Marzo 2019) da Startupitalia che, su Mamacrowd, aveva raccolto 2,6 milioni grazie a oltre 2.000 investitori.

Commenti chiusi