La piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd lancia un aumento di capitale da 3 mln euro

Mamacrowd, maggiore piattaforma italiana per raccolta, ha disposto un aumento di capitale per 3 milioni di euro e, ad oggi, ha già raccolto impegni e versamenti per 2,5 milioni

 

mamacrowd-768x429

 

Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding italiana gestita da SiamoSoci, ha aperto un aumento di capitale da 3 milioni di euro. Ne sono già stati sottoscritti 2,5 milioni di euro, grazie a impegni e versamenti di soci e nuovi investitori. I capitali raccolti saranno utilizzati per rafforzare ulteriormente la struttura patrimoniale dell’azienda, alla luce dei tassi di crescita registrati e della posizione di leader di mercato conquistata.

Dopo la quotazione in Borsa di Crowdfundme e la partecipazione di Intesa Sanpaolo in BacktoWork24, ecco un altro segnale che il mercato dei capitali crede nello sviluppo dell’equity crowdfunding in Italia.

Dario Giudici, AD di Mamacrowd, ha spiegato: “L’aumento di capitale ci consentirà di investire per rendere l’esperienza di investimento ancora più semplice, le informazioni più complete e trasparenti durante e dopo le campagne e la gamma dei servizi più ampia per i nostri utenti. Integreremo anche una serie di nuove funzionalità per facilitare l’accesso delle aziende al mercato dei capitali”.

Mamacrowd è la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia per raccolta: al 30 giugno 2019 sfiorava i 22 milioni di euro, come ha calcolato il Report italiano sul CrowdInvesting del Politecnico di Milano.

Secondo i dati di Crowdfunding Buzz (qui la nostra infografica sull’equity crowdfunding) dal 2014 ad oggi, Mamacrowd ha raccolto invece quasi 25 milioni con 62 imprese finanziate e, nei primi tre trimestri di quest’anno, la raccolta è già di 9,5 milioni contro i 10 dell’intero 2018.

Per quanto riguarda gli investitori, dalla prima campagna chiusa con successo ad oggi, sono oltre 8.500 gli investimenti effettuati sulla piattaforma, che dichiara di contare 60 mila utenti iscritti.

Infine, Mamacrowd è anche la piattaforma di equity crowdfunding non immobiliare che detiene il record di round superiori al milione: sono cinque di cui due sopra i due milioni.

più nuovi più vecchi