Oro e argento diventano asset digitali grazie a una piattaforma di trading “crypto” austriaca

Bitpanda, fintech austriaca, ha lanciato Bitpanda Metal per il trading di token rappresentativi di lingotti reali di oro e argento stoccati in un caveau svizzero

 

Bitpanda lancia trading di token oro e argento

 

La fintech austriaca Bitpanda ha annunciato il lancio di Bitpanda Metals che introduce nel mondo del trading di metalli preziosi la user experience e la convenienza di acquistare asset digitali.

Bitpanda, infatti, consente di acquistare quote di lingotti reali d’oro e argento dai partner Pro Aurum e Philoro, che sono conservati in modo sicuro in un caveau in Svizzera. Quindi, chi acquista su Bitpanda i token rappresentativi di oro e argento diviene effettivamente proprietario di una quota specifica di metalli reali, stoccati in un caveau sicuro.

L’oro e l’argento supportati digitalmente possono essere scambiati con la stessa facilità degli altri asset digitali sulla piattaforma Bitpanda. Gli utenti possono acquistare piccoli importi a partire da €1 utilizzando un’ampia varietà di metodi di pagamento e pagare in Euro, Franco svizzero, Sterlina inglese o Dollaro statunitense. L’oro può essere acquistato senza commissioni, indipendentemente dall’ammontare (dopo il lancio promozionale sarà applicata una tariffa ridotta dello 0,5%), e conservato per una tariffa di deposito unica trasparente pari a solo lo 0,0125% a settimana. Le partecipazioni in oro e argento sono assicurate al 100%. Gli utenti possono vendere ogni volta che lo ritengono opportuno, e sono anche in grado di scambiare istantaneamente qualsiasi quantità di oro o argento con Bitcoin e qualsiasi altra criptovaluta disponibile disponibile su Bitpanda.”

Parlando del lancio, Eric Demuth, CEO di Bitpanda, ha dichiarato: “L’oro e l’argento hanno superato la prova del tempo come classe di investimento, e ora lo stiamo portando nel 21° secolo. Con alta trasparenza, commissioni molto basse e la stessa convenienza di altre attività sulla nostra piattaforma, stiamo innovando il commercio dell’oro. Con Bitpanda Metals permettiamo ai piccoli investitori di acquistare senza dover pagare commissioni orribili. Questo è un vero e proprio punto di svolta“.

Bitpanda afferma di essere il principale intermediario europeo per l’acquisto e la vendita di Bitcoin, Ethereum, IOTA e altre criptovalute. La piattaforma ha più di un milione di utenti. “In Bitpanda siamo fermamente convinti del potere innovativo delle criptovalute e della tecnologia blockchain. La nostra missione è quella di essere la forza trainante della rivoluzione fintech in corso fornendo un accesso facile, sicuro e affidabile a qualsiasi risorsa digitale sia per utenti nuovi che esperti.”

Commenti chiusi