Al via, su Crowdfundme, il round di crowdfunding di KuriU, community Italiano focalizzata sul tempo libero

KuriU, piattaforma per condividere esperienze che riguardano il tempo libero, con piattaforma e algoritmo in ambito social, ha lanciato un round su Crowdfundme

 

 

È partita la campagna di equity crowdfunding di KuriU, che ha lanciato una piattaforma e un algoritmo proprietari in ambito social, sviluppati dall’Università La Sapienza di Roma e certificati dal CNR.

Il round, che punta a raccogliere 1,5 milioni, è stato lanciato su Crowdfundme e ha già raggiunto l’obiettivo minimo di €400 mila a fronte di una valutazione pre-money di 11,18 milioni.

Kuriu, startup innovativa, è la prima piattaforma integrata che trasforma il tempo libero in valore, attraverso la digitalizzazione dell’offerta culturale e la creazione di esperienze autentiche, in Italia e all’estero.

Una piattaforma, un ecosistema e un algoritmo dedicati al tempo libero

Con investimenti iniziati nel 2020, KuriU è stata lanciata sul mercato nel 2024 dal fondatore Tommaso Albonetti. Dopo solo un anno, la piattaforma conta oltre 150.000 iscritti, con una media di 15.000 nuovi utenti al mese, e ospita più di 25.000 esperienze in 110 Paesi.

KuriU genera valore tramite servizi B2B rivolti ad aziende, istituzioni e territori, e B2C, con soluzioni dirette al consumatore finale attraverso l’app e gli altri asset proprietari.

L’ecosistema comprende la “KuriU App”, piattaforma mobile che rappresenta il punto di accesso alle esperienze e ai contenuti, e “Kuriuland.it”, canale editoriale dedicato alla diffusione di contenuti e informazioni.

Un ulteriore asset strategico è rappresentato da “KuriU Creators”, il programma che coinvolge oltre 130 creator attivi nei settori esperienze, viaggi e lifestyle, particolarmente efficace in campagne B2C e in produzioni white- label per le aziende.

Grazie a questa rete sono già stati realizzati più di 150 contenuti originali tra video, post e mini-guide, con oltre 15 milioni di visualizzazioni sui social.

Il modello di business e gli sviluppi futuri

Il modello di business include licensing, partnership, advertising, attività B2B attraverso “Agency” – struttura che valorizza e mette a disposizione delle imprese i contenuti generati dai creator – e attività B2C.

A tutto ciò si affiancano collaborazioni con importanti realtà come Wonders (Autostrade per l’Italia), Nikon, Fondazione Ferrovie dello Stato, ENEL, L’Espresso e Lux Vide.

Siamo una content-tech company verticale sul tempo libero – afferma il founder e CEO di KuriU, Tommaso Albonetticon asset unici, competenze proprietarie e un forte vantaggio competitivo. Apriamo le porte a investitori che condividono la nostra visione di un tempo libero connesso, consapevole e strategico.

I fondi raccolti tramite la campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe – attiva fino a fine luglio – saranno destinati principalmente a sviluppo IT e tecnologico (40%), marketing e comunicazione (45%) e all’inserimento di nuove risorse (15%).

Entro la fine del 2026 genereremo utili, perché il nostro modello di business è vincente, in quanto articolato e basato su prodotti dal forte impatto virale e tecnologico” conclude Albonetti.

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