Filmamo

FilmAmo

Descrizione

FilmAmo ambisce a diventare il social network di riferimento per il mondo del cinema, con un milione di utenti raggiunti in tutto il mondo. Film e serie in streaming rappresentano una nicchia verticale: interessano a tutti a livello globale. Se TripAdvisor è il social delle recensioni di hotel e ristoranti, FilmAmo vuole essere il social delle recensioni di film e serie.

La piattaforma unisce film lovers, influencer e brand dello spettacolo in una community globale, offrendo enormi opportunità di monetizzazione nel mondo della TV, del cinema e delle piattaforme di streaming. Al suo interno integra anche un motore di ricerca – un vero e proprio “Google dei film” – con un database mondiale di oltre 600.000 titoli in streaming, costantemente aggiornato. Gli utenti possono votare e recensire, seguire altri profili con gusti simili e ricevere consigli su cosa guardare, in perfetto stile social.

Con la proposta di questo social network, la società punta a risolvere le seguenti criticità presenti nel settore:

  • gli appassionati di cinema non hanno un social network dedicato per condividere recensioni, scoprire film e connettersi;
  • le piattaforme esistenti non integrano un’esperienza social coinvolgente né premiano gli utenti;
  • manca un hub globale per monetizzare la passione per il cinema attraverso influencer, merchandising e dati.

Il social network sviluppato da FilmAmo è già operativo in versione DEMO per dispositivi mobili e costituisce il futuro del progetto della società. In parallelo, il sito web è già pienamente funzionante e accessibile al pubblico. Attualmente, l’azienda sta configurando testando le varie funzionalità per rendere la piattaforma mobile sempre più completa performante.

Scheda

Tipo di SocietàPMI
SocietàFilmAmo
SettoreComunic. e Media
Piattaforma (link al pitch)Opstart
Obiettivo di raccolta€ 50.000
Quota di capitale offerta4,76%
Valutazione pre-money€ 1.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€500
Scadenza dell'offerta30-12-2025


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.