
Descrizione
Nato nel 2017, Lirecento è il primo brand italiano di pantaloni da uomo che non prevede intermediari tra la produzione e il cliente finale, con un prezzo ultimo inferiore del 50% rispetto al mercato. Nativo digitale, durante l’emergenza COVID – 19 e con la conseguente chiusura dei negozi fisici, ha risposto proattivamente all’aumento della richiesta di vendite online, registrando una crescita del fatturato ottenuto tramite questo canale.
Sono oltre 15.000 i pantaloni venduti e 6.500 i clienti che hanno scelto e sono rimasti soddisfatti della qualità e dei servizi di Lirecento. Una fiducia accordata anche da GFC – Rocket Internet, tra i più grandi fondi di Venture Capital in Europa.
Lirecento è una startup nativa digitale che nasce per la necessità di colmare un grande vuoto nel mercato della moda tradizionale: vendere capi d’abbigliamento maschile, di alta qualità, prodotti in Italia, ma ad un prezzo 50% inferiore ai competitor presenti allora e tutt’oggi.
Come? Facendo proprio un modello di business direct to consumer, vendita diretta tramite i soli negozi fisici e l’e-commerce, che taglia i costi di intermediazione. Non è presente nessuno step, insomma, che gonfia i prezzi tra la produzione e il cliente finale.
I pantaloni Lirecento sono confezionati interamente in Italia, in un laboratorio a Piove di Sacco, in provincia di Padova. I tessuti sono attentamente scelti e la manodopera è altamente qualificata.
In ogni pantalone è condensato ed esaltato il valore del saper fare italiano, ereditato dalla tradizione sartoriale. Lirecento propone linee con tagli classici, ma aggiornati, che non vengono stravolti dalle mode del momento.
Scheda
| Tipo di Società | Startup Inn. |
| Società | Pantarei Srl |
| Settore | Moda |
| Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
| Obiettivo di raccolta | € 600.000 |
| Quota di capitale offerta | 16,71% |
| Valutazione pre-money | € 2.990.000 |
| Rendimento (immob.) | |
| Investimento minimo | €500 |
| Scadenza dell'offerta | 30-09-2021 |







