PMG

PMG

Descrizione

PMG – Performance Marketing Group – è specializzata nella distribuzione diretta al consumatore (B2C) di prodotti Made in Italy di alta qualità in tutta Europa, attraverso il “performance marketing”.

La società, fondata da un gruppo di imprenditori italo-americani con oltre 20 anni di esperienza nel digital marketing a livello europeo, individua piccole e medie imprese italiane che producono beni di consumo di qualità, seleziona i prodotti più adatti, li acquista direttamente e li rivende in tutta Europa.

Grazie a una rete attiva di oltre 450 affiliati, influencer e publisher specializzati nella promozione di beni di consumo online attraverso blog, siti e social media, PMG è in grado di raggiungere fino a 10 milioni di potenziali consumatori italiani ogni anno.

Il modello di business di PMG si basa sulla performance: gli investimenti sono legati esclusivamente ai risultati ottenuti, senza anticipazione dei costi di pubblicità. La soluzione è ideale per le PMI italiane che possono così crescere senza investimenti pubblicitari.

Inoltre, un sistema di CRM proprietario, sviluppato internamente e perfezionato nel tempo, consente di ottimizzare ogni fase della customer journey, dall’acquisizione alla fidelizzazione.

Questo modello è stato già validato con successo dal team attraverso un’altra società, operante nella vendita online di prodotti Made in China. Oggi PMG applica lo stesso approccio al mercato del Made in Italy, con l’obiettivo di creare valore per l’intera filiera: produttori, rete commerciale e consumatori finali.

Agli investitori che aderiranno al progetto, PMG offre – al verificarsi delle condizioni previste (art. 14 dello Statuto) – la possibilità di rivendere le proprie quote alla società o ai soci dopo 3 anni durante la finestra di un mese (settembre-ottobre 2028), beneficiando di un ROI del 30%. Tale opportunità è prevista dallo Statuto mediante il diritto di redimibilità (put option), applicabile a tutte le quote sottoscritte tramite la presente campagna di equity crowdfunding.

Scheda

Tipo di SocietàPMI
SocietàPMG
SettoreCommercio
Piattaforma (link al pitch)Crowdfundme
Obiettivo di raccolta€ 100.000
Quota di capitale offerta6,3%
Valutazione pre-money€ 1.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€1.000
Scadenza dell'offerta07-08-2025


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.