PMG, il cui team ha 20 anni d’esperienza nel marketing digitale, vende i prodotti Made in Italy attraverso una rete di 450 influencer. Al via un round di crowdfunding che offre exit a 3 anni
PMG – Performance Marketing Group ha l’obiettivo di portare i prodotti Made in Italy direttamente ai consumatori europei, con un modello di vendita basato interamente sul “performance marketing” e senza costi per le PMI.
Un round di crowdfunding con una exit a 3 anni prevista nello Statuto
La società, fondata da un team italo-americano con oltre 20 anni di esperienza nel marketing digitale, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe che ha già raggiunto l’obiettivo minimo di 100 mila euro.
La particolarità della campagna è che la società offre agli investitori la possibilità concreta di uscire dall’investimento con un orizzonte temporale certo.
Infatti, chi investe potrà decidere di rivendere le quote dopo tre anni, con un ritorno sull’investimento del 30%, grazie al diritto previsto espressamente dallo statuto.
Il modello di business è basato su una rete di 450 influencer
Il modello di business è semplice quanto potente: l’azienda acquista direttamente i prodotti da PMI italiane preventivamente selezionate e, dopo un test di vendita, li rivende online attraverso una rete di oltre 450 influencer e publisher attivi in tutta Europa, che vengono remunerati a performance.
Così, PMG è in grado di raggiungere fino a 10 milioni di consumatori ogni anno eliminando per i produttori ogni rischio economico o necessità di investimento pubblicitario.
A supporto della gestione c’è una piattaforma tecnologica proprietaria sviluppata ad hoc per ottimizzare ogni fase della “customer journey”, dall’acquisizione alla fidelizzazione.
Un supporto alla crescita delle PMI italiane
PMG punta a diventare il principale partner digitale per le PMI italiane che vogliono crescere nei mercati europei senza affrontare da sole la complessità della vendita online. “Vogliamo offrire un’alternativa concreta alle PMI italiane, mettendo al centro la qualità del Made in Italy e il valore delle relazioni umane”, afferma Fernando Di Filippo Jr., CEO e co-fondatore della società.
“Crediamo molto nel potenziale di PMG – prosegue Di Filippo – tanto che a chiunque decida di investire nel nostro round di crowdfunding, abbiamo deciso di offrire la possibilità di rivenderci le proprie quote dopo tre anni, ad un prezzo maggiorato del 30%”.
Il potenziale è confermato dai numeri: il team vanta un track record da oltre 600 milioni di euro di vendite nei canali digitali negli ultimi due decenni e ha già validato con successo il modello con altri prodotti, diversi dal “Made in Italy”. Ora, con un piano di crescita ambizioso ma realistico, PMG prevede di raggiungere 30 milioni di euro di fatturato entro cinque anni, con margini EBITDA fino al 14%.
L’utilizzo dei fondi raccolti
Con una proposta di valore solida, un’infrastruttura tecnologica proprietaria e una visione chiara del futuro, PMG si candida a diventare un punto di riferimento per l’export delle eccellenze italiane.
I fondi raccolti nella campagna di equity crowdfunding, in corso fino al 7 agosto, saranno impiegati per accelerare la crescita di PMG e, in particolare, per finanziare la selezione di nuovi prodotti Made in Italy e il potenziamento della rete di vendita, delle attività di comunicazione e dell’infrastruttura operativa.