Tasty Life, holding del marchio Pedol, punta all’obiettivo massimo nel suo round di equity crowdfunding

La campagna di equity crowdfunding di Tasty Life su Mamacrowd ha già raccolto quasi 700k per finanziare la propria espansione con 4 nuove aperture del Bistrot Pedol

 

Tasty Life Bistrot Pedol crowdfunding

 

La campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd di Tasty Life, holding del settore ittico che integra  con il brand Pedol pescheria, bistrot e food-tech, ha raccolto quasi 700 mila euro poco più di due settimane dal termine del round.

L’obiettivo massimo è di 850 mila euro e quello minimo era di 350, ampiamente superato grazie a oltre 60 investitori.

I fondi raccolti serviranno per finanziare l’apertura di quattro nuove location entro settembre 2025, consolidare il brand Pedol e portare sul mercato la tecnologia proprietaria sviluppata da Metacibus.

Un gruppo che unisce storia e innovazione

Nata dall’acquisizione della storica Pescheria Pedol nel 2012 da parte di Ugo Cosentino, ex AD di Pfizer Italia, Tasty Life si è evoluta in una realtà strutturata, a partire da Pescheria Pedol, istituzione milanese dal 1929, riconosciuta attività storica dalla Regione Lombardia.

Alla pescheria si è aggiunto il Bistrot Pedol, flagship store nel Mercato Centrale di Milano, che unisce cucina espressa e pesce freschissimo in un contesto casual ma di alta qualità e cura del cliente.

E, recentemente, è nata anche Metacibus, startup innovativa con 2 brevetti proprietari per il trattamento a freddo degli alimenti tramite ultrasuoni.

Crescita reale, progetto concreto

Con un fatturato 2024 di oltre €2,9 milioni tra Pescheria e Bistrot, una marginalità in netto miglioramento e un format già validato dal mercato, Tasty Life si prepara ora ad espandersi con 4 nuove aperture a Milano (Piazza Wagner e Mercato Rombon), Rapallo (Porto Carlo Riva) e Bolzano (Mercato Centrale – Waltherpark).

Investimenti mirati, location strategiche e un team esperto, tra cui lo chef stellato Franck Businelli, sono le chiavi di un’espansione già in corso, sostenuta finora solo con capitale proprio.

Equity crowdfunding: investimento e community

Attraverso la raccolta su Mamacrowd, Tasty Life mira a coinvolgere investitori, appassionati e clienti in un progetto che valorizza autenticità, qualità sostenibile e cultura gastronomica italiana.

L’incredibile riconoscibilità del marchio Pedol a Milano ci ha spinto a costruire un progetto scalabile. Abbiamo scelto l’equity crowdfunding per coinvolgere una community che crede nel valore dell’eccellenza ittica italiana e nell’esperienza autentica. Il nostro Paese, circondato da mari incredibili, ha una lunga tradizione di pescatori, Tasty Life ne celebra le origini in una ristorazione moderna, tecnologica e di qualità che vogliamo portare nel mondo, senza mai venire meno alla nostra identità e al richiamo dell’essenziale” ha spiegato Ugo Cosentino, Ceo di Tasty Life.

Un futuro già scritto: food, tech e sostenibilità

L’espansione del bistrot e della pescheria sarà il focus della raccolta ma parte delle risorse sarà destinata anche all’accelerazione di Metacibus, con la sua tecnologia food-tech brevettata e sostenibile che garantisce qualità ed estensione del ciclo di vita del prodotto.

Con un modello scalabile, uno scontrino medio competitivo (circa €40), un team di 25 persone destinato a raddoppiare, e un target giovane e dinamico, Tasty Life si posiziona come progetto gastronomico e imprenditoriale del futuro, con un cuore saldamente ancorato alla tradizione.

I commenti sono chiusi.