La campagna di equity crowdfunding di Tasty Life su Mamacrowd ha già raccolto quasi 700k per finanziare la propria espansione con 4 nuove aperture del Bistrot Pedol
La campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd di Tasty Life, holding del settore ittico che integra con il brand Pedol pescheria, bistrot e food-tech, ha raccolto quasi 700 mila euro poco più di due settimane dal termine del round.
L’obiettivo massimo è di 850 mila euro e quello minimo era di 350, ampiamente superato grazie a oltre 60 investitori.
I fondi raccolti serviranno per finanziare l’apertura di quattro nuove location entro settembre 2025, consolidare il brand Pedol e portare sul mercato la tecnologia proprietaria sviluppata da Metacibus.
Un gruppo che unisce storia e innovazione
Nata dall’acquisizione della storica Pescheria Pedol nel 2012 da parte di Ugo Cosentino, ex AD di Pfizer Italia, Tasty Life si è evoluta in una realtà strutturata, a partire da Pescheria Pedol, istituzione milanese dal 1929, riconosciuta attività storica dalla Regione Lombardia.
Alla pescheria si è aggiunto il Bistrot Pedol, flagship store nel Mercato Centrale di Milano, che unisce cucina espressa e pesce freschissimo in un contesto casual ma di alta qualità e cura del cliente.
E, recentemente, è nata anche Metacibus, startup innovativa con 2 brevetti proprietari per il trattamento a freddo degli alimenti tramite ultrasuoni.
Crescita reale, progetto concreto
Con un fatturato 2024 di oltre €2,9 milioni tra Pescheria e Bistrot, una marginalità in netto miglioramento e un format già validato dal mercato, Tasty Life si prepara ora ad espandersi con 4 nuove aperture a Milano (Piazza Wagner e Mercato Rombon), Rapallo (Porto Carlo Riva) e Bolzano (Mercato Centrale – Waltherpark).
Investimenti mirati, location strategiche e un team esperto, tra cui lo chef stellato Franck Businelli, sono le chiavi di un’espansione già in corso, sostenuta finora solo con capitale proprio.
Equity crowdfunding: investimento e community
Attraverso la raccolta su Mamacrowd, Tasty Life mira a coinvolgere investitori, appassionati e clienti in un progetto che valorizza autenticità, qualità sostenibile e cultura gastronomica italiana.
“L’incredibile riconoscibilità del marchio Pedol a Milano ci ha spinto a costruire un progetto scalabile. Abbiamo scelto l’equity crowdfunding per coinvolgere una community che crede nel valore dell’eccellenza ittica italiana e nell’esperienza autentica. Il nostro Paese, circondato da mari incredibili, ha una lunga tradizione di pescatori, Tasty Life ne celebra le origini in una ristorazione moderna, tecnologica e di qualità che vogliamo portare nel mondo, senza mai venire meno alla nostra identità e al richiamo dell’essenziale” ha spiegato Ugo Cosentino, Ceo di Tasty Life.
Un futuro già scritto: food, tech e sostenibilità
L’espansione del bistrot e della pescheria sarà il focus della raccolta ma parte delle risorse sarà destinata anche all’accelerazione di Metacibus, con la sua tecnologia food-tech brevettata e sostenibile che garantisce qualità ed estensione del ciclo di vita del prodotto.
Con un modello scalabile, uno scontrino medio competitivo (circa €40), un team di 25 persone destinato a raddoppiare, e un target giovane e dinamico, Tasty Life si posiziona come progetto gastronomico e imprenditoriale del futuro, con un cuore saldamente ancorato alla tradizione.