A fine Gennaio parte la prima campagna di equity crowdfunding del nuovo portale Extrafin

Partirà a fine gennaio la prima campagna della nuova piattaforma di equity crowdfunding Extrafunding: un hotel che offre servizi dedicati al benessere e medicina preventiva

 

Extrafin lancia sua prima campagna equity crowdfunding Santa Rita Gestioni

 

Sarà di Santa Rita Gestioni S.p.A., che opera in modo innovativo nel settore del benessere, dell’ospitalità e della medicina preventiva, la prima campagna di equity crowdfunding lanciata sulla nuova piattaforma Extrafunding.it.

La campagna, che partirà a fine Gennaio, punta a raccogliere fino a 2 milioni con l’obiettivo di completare il progetto innovativo LHI Medical Spa Hotel – Lecce, un centro “mixe used” a soli 50 metri dal nuovo policlinico della Città di Lecce che include hotel design, medical check up, thalasso spa, bar, bistrot, parafarmacia. La struttura, in parte completata, sarà specializzata in programmi di prevenzione attiva per la lotta contro lo stress, l’obesità e le malattie cardiovascolari.

Extrafunding.it è una piattaforma creata dalla società Extrafin S.p.A. di Udine, autorizzata da Consob lo scorso Luglio 2018 e dedicata a startup, PMI innovative e tradizionali.

Luigi Antonio Primiceri, noto chirurgo ed odontoiatra di Sassuolo, è AD e socio fondatore di Santa Rita Gestioni SpA insieme a Spacertron Srl, società di Milano specialista di tecnologie ad alto valore aggiunto. In riferimento all’iniziativa ha dichiarato: “Una scelta, la nostra, supportata dalla APT ITALIA di Trepuzzi (LE), dettata dalla voglia di rendere quanto prima operativo l’intero progetto e vedere realizzato un sogno. In uno scenario di così grave crisi, che ha coinvolto anche il sistema sanitario e le politiche di sostegno, oggi il miglior investimento è prendersi cura di se stessi e dei propri familiari”.

Luigi Romano fondatore e presidente di Extrafin, commenta: “In questo momento storico nonostante la crisi c’è un grande desiderio di diversificazione del portafoglio investimenti da parte dei piccoli risparmiatori. Grazie alle piattaforme di Equity crowdfunding oggi è possibile rivolgersi alla “Folla” per raccogliere risorse finanziarie fondamentali per le imprese che vogliono crescere. In questo contesto, l’innovativo progetto promosso da Santa Rita Gestioni spa rappresenta un’ottima opportunità d’investimento, viste anche le importanti agevolazioni fiscali”.

Il format innovativo LHI Medical SPA Hotels è stato presentato in alcune fiere internazionali del Real Estate, Retail e Healthcare, e l’apertura della struttura di Lecce è prevista entro il 2019. LHI Medical SPA Hotels è uno dei quattro rami d’azienda di Santa Rita Gestioni Spa (capitale sociale 920 mila euro) che include anche SRG EPC Engineering Procurement Construction con sede a Milano (Concept Modeling),  SRG System Integration e  SRG R&D con sede a Bari.

Lascia un commento

avatar