ACBC, che ha in corso un round di equity crowdfunding, vince la competizione TV per startup B Heroes

La startup che ha brevettato le scarpe con tomaia e suola intercambiabili ed è in funding su Doorway, ha vinto B Heroes, show TV trasmesso su Sky e Now

 

B Heroes 2020 assegna premio 300k a startup ACBC

 

La startup ACBC si è aggiudicata il finanziamento di €300 mila di B Heroes, la docu-serie che racconta il mondo dell’imprenditorialità innovativa italiana e che, in onda su Sky e NOW TV dal 25 maggio scorso, è stata realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Nel corso delle puntate, 16 delle start-up selezionate tra più di 500 candidate si sono contese gli investimenti finali di 1milione di euro, messi a disposizione da Boost Heroes e altri investitori.

ACBC è una startup innovativa che progetta e produce calzature sostenibili brevettate lo scorso 30 marzo 2020 con il rilascio ufficiale del brevetto per invenzione industriale.

Nata nel 2017 grazie a due giovani Italiani, Edoardo Iannuzzi e Gio Giacobbe, ACBC diventa subito globale grazie ad un video che raggiunge 50 milioni di visualizzazioni e oltre 2500 clienti worldwide. Ad oggi ACBC ha all’attivo 13 store monomarca in 9 paesi e vanta collaborazioni in co-brand con marchi tra cui Moschino e Armani.

ACBC ha creato un concetto rivoluzionario di calzatura, che permette l’intercambiabilità di tutti i modelli di suole e tutti i modelli di tomaie attraverso una cerniera. La tecnologia è protetta da un brevetto esteso a tutti i principali mercati mondiali.

Oltre alla personalizzazione delle scarpe, ACBC offre un prodotto perfetto per viaggiare senza dedicare spazio in valigia per le calzature ed offre evidenti vantaggi dal punto di vista dell’ecosostenibilità. Infatti, condividendo una medesima suola per molteplici scarpe, ci sono ovvi e consistenti risparmi in termini di emissioni in fase produttiva.

La startup ha in corso un round di finanziamento sulla piattaforma di equity crowdfunding Doorway, che ha un obiettivo minimo di raccolta di 300 mila euro con una valutazione pre-money di 10 milioni. L’investimento è possibile solo per utenti selezionati e autorizzati da Doorway (“Club Deal”) e ha un limite minimo di €5.000.

Commenti chiusi